se conosco i lati di un parallelogramma, come faccio a trovare la diagonale?
grazie in anticipo.
ma non ho l'altezza cristo santo!! e l'angolo non è retto...
conosci i lati, non serve l'altezza.
metti sotto radice quadrata il primo lato al quadrato + il secondo lato al quadrato ed eccoti la diagonale
io lo so ma non te lo dico
pitagora cioè radice quadrata del cateto 1 alla seconda più il cateto 2 alla seconda... ecco che troverai la diagonale...
APPLICA IL TEOREMA DI PITAGORA FRA UN LATO E L'ALTEZZA ...SE NON LO SAI USARE MOLTIPLICA IL LATO PER IL NUMERO FISSO
baci
devi applicare il teorema di pitagora
mmm... difficile difficile altro ke facile facile cmq prg nn ce di kè
DIAGONALE =(lato 1 al quadrato + lato 2 al quadrato ) il tutto sotto radice quadrata
facendo il teorema di pitagora...
diagonale =lato minore alla secona+lato maggiore alla seconda (tutto sotto radice quadrata)
fatto...
applica il teorema di pitagora
prego
Comments
conosci i lati, non serve l'altezza.
metti sotto radice quadrata il primo lato al quadrato + il secondo lato al quadrato ed eccoti la diagonale
io lo so ma non te lo dico
pitagora cioè radice quadrata del cateto 1 alla seconda più il cateto 2 alla seconda... ecco che troverai la diagonale...
APPLICA IL TEOREMA DI PITAGORA FRA UN LATO E L'ALTEZZA ...SE NON LO SAI USARE MOLTIPLICA IL LATO PER IL NUMERO FISSO
baci
devi applicare il teorema di pitagora
mmm... difficile difficile altro ke facile facile cmq prg nn ce di kè
DIAGONALE =(lato 1 al quadrato + lato 2 al quadrato ) il tutto sotto radice quadrata
facendo il teorema di pitagora...
diagonale =lato minore alla secona+lato maggiore alla seconda (tutto sotto radice quadrata)
fatto...
applica il teorema di pitagora
prego