Ma xkè se dici a 1 uomo ke...?

è DOLCE oppure ke è TENERO si offende?!!

Dovrebbe essere 1 complimento =P

Ditemi voi xkè io proprio nn riesco a capire,,,

Update:

Maverik: =) grazie

Comments

  • certo ke è un complimento! infatti non proprio tutti gli uomini interpretano la cosa in modo negativo (io ad esempio sono molto felice se mi dicono ke sn dolce!) =P

    il fatto ke xò molti si offendono riguarda uno stereotipo sociale di tipo patriarcale, il quale ha una concezione dell'uomo maschio inteso come essere forte virile, che non si lascia "abbattere" dai sentimenti...beh, non è certo uno spasso!

    questa concezione nasce da un problema di natura psicologica inconscia, che purtroppo ha assunto rilevanza sociale e piuttosto comune a molti individui, riscontrabile soprattutto in persone che sono stati soggetti a repressioni. Infatti, qsti poverini, al fine di non provare l'angoscia che deriverebbe da tali privazioni (di amore, di comprensione, ecc.) si identificano con un modello di uomo insensibile e fiero di sè, che non ha bisogno della tenerezza (ossia l'amore infantile sublimato, trasformato)...così è come se convincessero loro stessi di essere insensibili e quindi di non aver bisogno dell'amore che in realtà li farebbe soffrire perchè non gli è dato, se non alzassero questa difesa contro loro stessi!

    spero di non exere stato trp incomprensibile!!!! questa è la spiegazione che posso darti in base alla psicologia dinamica e clinica.....è ovvio che però non si può generalizzare tutto, dipende sempre dalla persona, perchè tutti siamo diversi!! ciao ciaoooo!!!!

  • Cara EMY, fanno solo finta di non approvare ma anche a loro fa molto piacere ricevere delle effusioni verbali, ma ....e si c'è un ma...... devi sapere, che ci sono uomini che la parola dolce la intendono prettamente femminile, vale a dire ,che se un uomo dice dolce ad una donna va bene perchè la donna è per loro il cosidetto sesso debole, ma dire tenero o dolce a loro fa piacere ma come ti dicevo si sentono poco virili ai tuoi occhi come se tu dovessi proteggerli, invece non sanno cosa perdono non vivendo queste emozioni

    Coraggio ....per me non si offende te lo dice ma non lo pensa .......continua così

    ciao

  • dipende.....un uomo vuole apparire duro e "spietato" con i suoi amici, e lo stesso con le donne, lui vuole apparire forte in modo tale che dia l'idea che lui potrebbe essere l'uomo giusto per lei e ke lui la può proteggere in qualunque situazione. spero di esserti stato d'aiuto...ciao ciao

  • forse perché a lui piacerebbe più sentirsi dire che è un gran b°°°°°°o... il tipo che piace a me è fiero di sentiri dire che è dolce,

  • Probabilmente tu l'hai sempre detto a chi e'amaro,insipido,violento e scorbutico.Un uomo sentirsi dire dolce apprende che,come lo zucchero o il miele,e' desiderato,gustato approvato bramato cosi' come i bimbi bramano le caramelle e il cioccolatoDire a un uomo tenero ,forse e'il migliore  complimento perche' si comporta con appunto quella dolcezza anelata,con atti gentili,educati,anche romantici condannando,per sua indole, ogni forma di violenza in qualsiasi campo del suo fare ed agire.Potessi avere queste caratteristiche al 100%,purtroppo penso di averle al 75%.Un consiglio?scegli amici o fidanzati con tali caratteristiche.

  • Non credo che si offendano tutti.

    Io ad esempio non mi offendo, anzi... quando una ragazza mi dice che sono tenero e dolce quasi arrossisco. e' una cosa che mi fa piacere. Ti dirò di più... l'ultima volta che una ragazza mi ha detto "...che tenero che sei" mi sono innamorato di leiiiiiiiii... CHE TENERA CHE E' STATA!!!!

    Pure te hai fatto una domanda dolce e tenera... ;) ti accendo una stellina x questo!!!!!!

  • perchè o non capisce niente...o perchè sa che è un complimento ma è troppo orgoglioso per apprezzare...in quanto si vuole dimostrare un duro

  • non è vero.... a me fa piacere se me lo dicono

  • ha ragione maverick, anche secondo me,pero' non tutti gli uomini sono così, ci sono anke quelli che se glielo dici non si offendono anke se vogliono apparire duri...cioè lo prendono lo stesso come un complimento.

  • dipende se t ama diventa roxxo se invece no si offende...credimi ho esperienza

Sign In or Register to comment.