Assemblaggio pc help!!?
Salve a tutti! Ho intenzione d assemblare quasi da zero il mio nuovo pc. Come componenti pensavo a:
Processore: intel core i3 2120 3.3ghz
Scheda video: ati radeon hd 6870 1ghz
Scheda madre: asus p8h61
Hard disk: Seagate barracuda 1tb sata 6gb/s
Ram: corsair blue vengeance 2x2gb ddr3
Sono ancora indeciso su dissipatore e alimentatore..comunque in linea di massima che ne pensate? Premetto che uso il pc soprattutto per giocare!!
Comments
L'alimentatore, va bene un xfx 450/ lc power greenpower 650W (se vuoi spendere di meno, non è vero che l'lc-power fa solo alimentatori che saltano in aria), oppure anche l'arctic cooling fusion 550W è un buon ali. Dissipatore per l'i3, va benissimo un freezer 7 pro (la rev.2) a 20€, oppure un coolermaster tx evo, sempre sui 20.Se puoi spenderci un po' di più, un true spirit 140, o hyper412s o un thermalright hr-02 macho. I componenti vanno bene,però non mi fiderei molto del chipset h61,anche per futuri upgrade. Vedi per una Asrock Z68 PRO3 GEN3, oppure una con chipset p67.
se lo usi per giocare 1gb per la scheda video non è molto poi almeno un i5, e 6 di ram
Se usi il pc per giocare ti consiglio un core i5 2500K e una ASUS P8Z68-V PRO e per l' alimentatore prendine uno da 700W di ottima marca, come ENERMAX, COOLER MASTER o OCZ!
Ciao.