Rimedio ansia??? vi prego tranquillizzatemi :(?

Ciao a tutti... scriverò un po tantino ma vi prego leggete... allora sono una ragazza di quasi 14 anni e da qualche mese ho un problema... qualsiasi cosa mi succeda a livello fisico mi viene l'ansia e divento ipocondriaca!!! per esempio la settimana scorsa ero in ritardo con il ciclo mestruale e sono andata in ansia credendo di avere tutte le malattie possibili ma poi mi sono venute normalmente!!! Mentre adesso è da 2 o 3 giorni che ho un po di catarro in gola e tosse che sta girando nella mia classe, forse anche dovuto all'allergia, ma io subito mi sono spaventata credendo di avere tumori o cose simili... per finire ieri sera ho mangiato molto tardi perche ho fatto la spesa con i miei e di conseguenza avevo la nausea, e questo mi ha portata a non dormire bene stanotte pensando di avere problemi intestinali e tuttora continuo a pensare di avere la nausea, e quindi anche se non ce l'ho mi viene... ragazzi non so.piu che fare, somatizzo anche i sintomi piu banali e ci penso 24 h su 24 e quindi non riesco a darmi pace e a stare bene fisicamente... questo mi passa solo quando mi distraggo con i miei amici, oppure mi tranquillizzo quando sto con mia mamma perche con lei mi sento al sicuro.. è che non posso andare avanti cosi, vorrei stare serena e non spaventarmi per tutto o somatizzare qualsiasi cosa!! come faccio?? grazie in anticipo :)

p.s. quando ho l'ansia mi vengono palpitazioni e digerisco spesso... è dovuto al fatto che sono in ansia??

Comments

• Ancora questa domanda?!?!?!? Ma se hai tutte queste paure vai dal medico, così ti tranquillizzi.

Sign In or Register to comment.