Desktop - upgrade oppure comprare nuovo?
Hey tutti,
ho un pc desktop che compie 5 anni: P vorrei solo sapere se è meglio eseguire l'aggiornamento come cambiare il processore e la memoria o acquistare una nuova:(Io utilizzarlo per lavoro o così, solo controllare il mio email, un sacco di download, giochi e i bambini si utilizzarlo per pc giochi ecc....
Riportate qui di seguito sono alcuni dettagli del mio PC, che ho ricevuto da informazioni di sistema:-
Memoria fisica totale - 512 MB
Memoria fisica disponibile - MB 265.96
Memoria virtuale totale - GB 4,37
Processore - x 86 Family 15 Model 3 Stepping 4 GenuineIntel ~ 2827Mhz
Scheda video/display - NVIDIA GeForce4 MX4000
Tipo di sistema - X 86 - basato su PC
Per favore consigliare quale sarà la corretta processore e RAM per upgrade , o se sarebbe meglio acquistare uno nuovo.
Grazie molte...
Comments
Volendo aggiornare il tuo pc per farlo funzionare con qualche giochino ed altre applicazioni serie sarebbe necessario almeno raddoppiare la RAM e cambiare la scheda video con una più potente.
È vero che il passaggio da 512 ad 1gb di RAM si sente in tutti i campi di utilizzo, però acquistando un banco da 1Gb (e levando i 512) ti ritroveresti comunque ad aver speso 25 euro.. sempre con lo stesso lento processore e la stessa scarsissima scheda video
NB. Se monti memorie particolarmente vecchie SDR (non DDR) puoi permetterti di aggiungere 512 senza buttare il vecchio banchetto, ma in quel caso il pc sarebbe davvero da cambiare
Peggio ancora se ti porti a 2Gb di RAM spendendo il doppio..
Pensando ad una spesa di 30€ per la ram, almeno altri 50€ per una scheda video dignitosa, meno di 100€ per un processore decente e almeno 30€ per un alimentatore nuovo sicuramente necessario (pagando naturalmente colui il quale ti farà tutto questo lavoraccio) ti consiglio caldamente di cercare una buona offerta per un desktop attorno ai 300-350€ (ce ne vengono di buoni) che abbia un processore DualCore da almeno 2.0Ghz, 2Gb di RAM (4 sono inutili oggigiorno) ed una scheda video moderna possibilmente da 512MB.
Con questo nuovo pc potrai eseguire le stesse operazioni di prima con velocità nettamente superiore (so che vuol dire lavorare con 512 di RAM col mulo acceso) e potrai inoltre permetterti di giocare e far giocare titoli anche recenti.
Buona fortuna per l'acquisto!
In tutta franchezza,ti conviene comperarlo nuovo. fare un upgrade vuole dire mettere tutto nuovo in un case vecchio.
il processore non mi convince, mai sentito.
Come consiglio posso dirti di assemblarti un nuovo PC, se lo compri paghi anche il marchio ed il sistema operativo che magari a te non servono. Inoltre in questo modo puoi scegliere i pezzi che vuoi installare, valutando prezzo i prezzi dei singoli componenti.
ciao.