e ora cosa faccio??? vi prego aiutatemi?

Per chi non credesse a questa storia:evitate di scrivere commenti inutili . Grazie!

Allora..ho 14 anni..faccio la prima superiore e da due mesi la mia vita è cambiata radicalmente.

Un mese fa ho conosciuto la mia attuale ragazza..abbiamo passato insieme un mese fantastico. Ci vedevamo ogni giorno. Era come se ci conoscessimo ormai da tutta la vita. La amo più di qualsiasi altra cosa,anche se la conosco soltanto da un mese,lei mi ha cambiato la vita.

Una settimana fa,ha vomitato sangue. Ha fatto i test e i dottori hanno scoperto che ha una metastasi.

Le hanno dato 3 mesi di vita. Lei è forte,non parla,non si sfoga. Ma so che dentro di se piange e urla.

Domani la rivedo dopo una settimana di silenzio. Io non so più comportarmi,mi sembra tutto così impossibile da credere. Tutto è successo così in fretta che io non riesco nemmeno a realizzarlo.

Con i miei genitori non posso sfogarmi perché sarebbe soltanto peggio. I miei amici cercano di aiutarmi ma non possono fare più di tanto. Mi sto rinchiudendo in me stessa sempre di più. Non so cosa fare,a che cosa pensare,se andare avanti con la speranza che questi 3 mesi diventino magari 5 o 6. La cosa che però mi rende più infelice è che se io sto così male,non voglio sapere come sta lei.

Voglio renderle questi ultimi 3 mesi i più belli della sua vita..ma non so come. Non so nemmeno se li vuole passare insieme a me. Mi deprimo sempre di più e ho paura che non riuscirò mai a uscire da questa situazione. Quando penso che morirà tra 3 mesi piango,e non riesco a smettere. Poi dopo un po' passa perché penso che in fondo lei sta peggio di me e devo essere io la sua forza per andare avanti.

Vi prego ditemi cosa dovrei fare..io non so più niente.

Comments

• la cosa migliore è non trattarla da malata; lo dico perché ho vissuto con un malato di tumore, che era il mio papà, e spesso quello che da loro più addosso è il servirli e riverirli anche in cose che possono fare da se. tu sei giovanissima - più di quanto lo fossi io all'epoca - e sarà dura per te, ma davanti a lei devi mostrarti più normale che puoi. non insistere a farla parlare se non vuole, ma sii pronta ad ascoltarla perché avrà molto bisogno di te. Cercate di ridere, scherzare, e divertirvi come matte. Cerca - nel limite delle tue possibilità - di darle tutto quello che merita. Non piangere - se ce la fai - davanti a lei, ma non negare nemmeno l'evidenza dicendole frasi del tipo tutto si aggiusterà o non è ancora detto. Falle sentire che ci sei, ma non essere oppressiva se vorrà stare sola. Non ti abbattere se i tuoi sforzi sembreranno inutili, non te la prendere se si arrabbierà con te.

E quando sarai sola nella tua stanza prendi a calci il cuscino e urla. Sembra di no, ma serve. Ah, se c'è qualcuno che può capirti parlaci. Aiuta. Io ero sola e certi dolori non me li riesco a scrollare di dosso ancora adesso.

Se pensi che possa esserti utile contattami in privato.

Un abbraccio forte

• MI DISPIACE TANTO TESORO, PER LA TUA AMICA -COMPAGNA, SO QUANTO SIA DIFFICILE, CONVIVERE CON IL CANCRO, SPECIE QUANDO SI ARRIVA AD ESSERE MALATI TERMINALI, MA TU ADESSO DEVI ESSERE FORTE, PER AIUTARE LEI, NON E' FACILE LO SO, PICCOLA MIA, MA DEVI ESSERLO UGUALMENTE PER LEI, PER DIMOSTRARGLI QUANTO L' AMI, LEI HA BISOGNO DI TE, STARGLI VICINO ABBRACCIALA, STRINGILA FORTE, FORTE A TE, E' DI QUESTO CHE HA BISOGNO, E TU GLIELO DARAI, TI SONO VICINA ANCHE SE VIRTUALMENTE. UN ABBRACCIO. CORAGGIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!.CIAO.

• mi dispiace molto, come hai detto tu sei la sua forza, stalle vicino e rendila felice come se tutto fosse normale, amala con tutto il cuore e non essere mai triste davanti a lei....

• Mamma mia che orrenda situazione!!! Ed innanzitutto complimenti x la tua forza, hai solo 14 anni ma non scappi.

L'unico consiglio che posso provare a darti è di starle sempre vicina, di provare ad allontanare dalla sua mente quel pensiero, anche se sarà impossibile, quindi se ci riuscissi anche solo x un minuto sarebbe già una conquista.

Posso provare a capire quanto per te sia una situazione impossibile, ma cerca di "accettare" questa situazione, o, in qualche modo, di rassegnarti che oramai è cosi, non farti illusioni perche se no non riuscirai a rialzarti.

Per quel che riguarda i tuoi genitori puoi sempre dirgli che è la tua migliore amica, di certo ti capiranno, e potranno darti dei buoni consigli, in fondo loro ti conoscono come le loro tasche.

Sii forte, sia per lei che per te, pensa a quello che può volere lei, sicuramente vorrà saperti felice, sarà dura ma dovrai andare avanti, anche per lei. E ricorda che vivrà sempre dentro di te.

Un bacio

• Mi ricordo di te, avevi fatto una domanda simile tempo fa. Mi dispiace di nuovo, purtroppo non c'è molto da dire... In queste situazioni ci vuole una grandissima forza interiore, e tu come hai detto devi essere la sua. Sii forte per lei, stalle vicino fino all'ultimo. Falle pesare il meno possibile questa brutta situazione...

• che brutta storia...mi dispiace troppo,per te e per lei!

L'unico consiglio è quello che ti hanno dato tutti:stalle vicina,coccolala,parlare e dimostrale quanto la ami,quanto tieni a lei..e spiegale che questi 3 mesi per voi due sono importantissimi!!In bocca al lupo e sii forte!

• Stalle accanto, sempre, parlane con lei, è l'unica soluzione.

Devi dargli speranza, e certezze. non farle avere rimpianti di nessun genere.

e ricorda che le cose in due si affrontano meglio soprattuto quando ci crediamo.

La cosa più importante sii forte.

• Che storia triste... Ti consiglio di passare ogni ora,minuti, e secondi il più possibile con lei.. Magari vai a pranzo a casa dei suoi, o ankora meglio se dè possibile chiedi ai genitori se puoi andare a dormire da lei per farla sentire piu sicura ed amata, tu devi essere più forte di lei e devi andare avanti sempre a testa alta, ricordati che siete adolescenti ed se questo fatto ti sarebbe capitato da adulto sarebbe stato molto più difficile accetarlo.. Vai avanti ai ankora moltissimi anni da affrontare.. (comunque anke io ho la tua età 15 anni) ..CIAOO

• Cara,dolce,coraggiosa,sfortunata Arii non è facile ciò ,che ti sta accadendo e non voglio dirti un banale sii forte,ma voglio dirti che la felicità sta nelle piccole cose,nella carezza a un cane,nel sorriso di un bimbo,nell'ascoltare un'anziana donna,che vive sola da anni.Scopri la bellezza delle piccole cose e falle scoprire alla tua compagna,insegnale ad amare e apprezzare il piccolo nella vita,così facendo scoprirà l'essenza per cui è venuta al mondo e il suo viaggio verso il mondo oltre le nuvole,non sarà così di rimpianto e caratterizzato da mestizia,ma sarà solo il suo canto dell'anima e la sua anima sarà sempre coperta da un velo di gioia

Cordiali saluti e segui,ciò che ti ho detto

PS:1 rosa spezzata ti lascio in dono,regalo più bello al mondo,che una persona possa fare

• .si forte...pensa ke avrai un angelo custode fantastico e inoltre la speranza è l'ultima a morire... non ti preoccupare sfogati e piangi rompi i mobili xk tutto è lecito in guerra e in amore...inoltre falle vivere i suoi ultimi tre mesi di vita al meglio come se tutta la sua vita fosse concentrata li ...in quei tre mesi...falla morire serena... con la certezza ke tu la ami...

Sign In or Register to comment.