mi trasferirò ho paura?

ciao a tutti vorrei condividere con voi questo brutto momento i miei stanno decidendo di separarsi dopo anni e io li conprendo mi hanno spiegato tutto e mi sembra giusto cosi mi trasferirò l' estate prossima ora so che è un po presto ma i miei si dovevano separare questo mese purtroppo però sono stata bocciata e dovro ripetere la 3 media cosi loro hanno deciso di rimandare tutto per starmi vicina e aiutarmi è venuto fuori però che mia madre non essendo italiana e non avendo lavoro per mantenersi non puo stare in italia cosi appena finita la 3 io e lei ce ne andremo in francia (io e mio padre non abbiamo un buon rapporto e non riuscirei a starci e non voglio starci) dove le cugine di mia mamma si sono trasferite anni fà io ho paura perchè la almeno io non so uno straccio di lingua non conoscerò nessuno andrò in una scuola dove non saprò niente dovrò lasciare tutto e tutti qui in italia (amici,parenti,mobilio,gatto ecc...)io ho paura e spero solo che mia madre si sistemi al meglio per poi farmi venire li da lei e ormai non posso più pretendere che i miei rimarranno insieme ci hanno provato più volte ma ormai...però ovviamente verrò qui d' estate :-D dal mio papà (anche lui ha il diritto di vedermi) aiutatemi io ho paura di trovarmi male là e ho paura anche alla reazione dei miei amici ma questo lo dirò prima della fine della scuola. Vi ringrazio per aver letto questo post e scusate per gli errori di battitura (e per lo sfogo)

Comments

• A quattordici anni é complicato tutto soprattutto l'idea di un trasferimento, ma non ti preoccupare, la lingua farai presto ad impararla, vivere sul posto ti aiuterà veramente tanto, poi pensa che farai nuove conoscenze, nuove amicizie ed in più continuerai ad avere gli amici che hai qui, adesso con internet non si è poi così lontani.

Un grosso abbraccio.

• non ti preoccupare... farai nuovi amici, imparerai la lingua molto presto e ti sara utile sapere due lingue, avrai il beneficio di avere due case, una in francia e una per l'estate in italia, e poi in francia non si sta male, non vai mica ad abitare nello yemen... :)

guarda avanti, sempre, con ottimismo.

Sign In or Register to comment.