Tutti dovrebbero essere come questo ragazzo secondo me..?

un mio caro amico e compagno di classe mi fa tanta tenerezza.. abbiamo 14 anni, sua madre è malata di cancro e non può fare tantissime cose durante il giorno, è sempre debole e sta quasi sempre a letto.. poi ha un fratellino down di 2 anni, e siccome il padre lavora dalle 7 di mattina alle 7 di sera, si occupa del fratellino con un amore e una dedizione incredibile.. la mattina lo accompagnava lui all'asilo, e poi entrava a scuola a seconda ora (adesso è finita ma ha fatto un anno così)..

poi sua madre riusciva a fargli trovare il pranzo, ma per il resto il piccolo lo andava a prendere lui all'asilo e il pranzo per il bambino lo preparava lui.. il bambino essendo down ha alcuni problemi e deve prendere alcune medicine, lui se ne occupa tutto il pomeriggio, gli fa prendere le medicine, sta con lui, gioca con lui, e non lo fa sentire mai solo.. lui stesso mi ha detto "già ha i suoi problemi, e per questo voglio cercare il più possibile di non fargli sentire la mancanza di qualcuno che si occupa di lui, dato che mia madre non riesce e mio padre può solo la sera"..

infatti appunto poi il padre torna la sera, a volte cucina sua moglie ma la maggior parte delle volte lui, si occupa del bambino e il mio amico si mette a studiare.. la sera e la notte.. e l'indomani ricominciava.. Il pomeriggio ovviamente se la madre malata ha bisogno ci pensa sempre lui.. è un ragazzo d'oro, si occupa del fratellino e della madre e trova anche il tempo di studiare, e prende anche buoni voti.. e ha solo 14 anni.. davvero un esempio per tutti..

Comments

• E' a dir poco ammirevole, questo è EROICO. Si, perchè pure senza mantello o maschere, lui sta svoltando la vita ad un' intera famiglia. A soli 14 anni. Immagino che a 35 o a 40 sarà una persona triste per l'adolescenza perduta, ma allo stesso una persona fortissima e che potrà realizzare QUALUNQUE COSA. Almeno glielo auguro anche se non lo conosco.

• Ammirevole, però purtroppo non è una vita per un ragazzino di 14 anni :(

• :') è da ammirare. hai ragione è davvero un esempio x tutti. non bastano le parole, quello che fa dice tutto da sé

• è ammirevole, non tutti nascono con questo senso del dovere. Certo, è uno stile di vita stressante ._.

Sign In or Register to comment.