Problema Scooter 250 cc 4 tempi?
Ciao a tutti....possiedo uno scooter Benelli Velvet 250, 4 tempi.
L'anno scorso, prima di mettere la moto in garage a fine settembre(09/2011), quando era ancora possibile andare in moto, ho avuto un problema alla cannetta della benzina, si era rotta e perdeva.....sostituita e risolto il problema quasi subito provo la moto e funzionava tutto.
Adesso, dopo ben 9 mesi di inutilizzo totale, ho provato a riaccendere la moto....niente da fare.....credevo fosse un problema della batteria, perchè la moto per avviarsi richiede un bel po' di energia...niente...ho provato a fare ponte con una batteria più grande....niente, neanche questo....il motorino di avviamento funziona bene, ma non da segni di accendersi....neanche un colpo....impossibile che sia ingolfata.....farebbe qualche tentativo di accendersi...qualche scoppio......e invece nulla, sempre il rumore di avviamento lineare e costante......
Secondo me possono essere i seguenti motivi....e domani mattina li sperimento:
1) Cambiare candela
2) Togliere benzina dal serbatoio e sostituirla.
3) pulire il carburatore( l'ultima soluzione che provo....sempre se ci riesco :-) )
Avete suggerimenti in merito?
Aiutatemi Vi prego, sono disperato.
Ciao e grazie
Comments
Si, cambia la candela e vedi che succede, se continua a non partire verifica che arrivi benzina al carburatore, se arriva smontalo e puliscilo.
Se continua a non partire metti un po di benzina nel cilindro ( NON TROPPA ), e vedi che fa, se continua sempre a non partire prova a farlo andare a spinta, se non vuole partire vai dal meccanico.