Ragazzi aiuto !! Dinuovo problema coniglio ...?

Per cominciare ciao !

Allora io voglio prendermi un coniglio ... Ma mia MADRE non vuole perchè dice che si ammalano ogni 7 giorni e poi puzzano e fanno pupù dove vogliono ... mentre mio padre dice che per lui vabene che anche a lui piacciono ecc...

Ragazzi in alcune risposte della mia precedente domanda alcuni mi hanno scritto di trovarmi un lavoro ._. Scusate ho solo 12 anni D: Torniamo a noi ...

Come posso fare per convincere mia madre che i conigli non si ammalano ogni 7 giorni e che me lo compro io ?? Ragazzi io ho avuto tanti tanti tanti animali ... 3 criceti che sono campati fino a 4 anni e mezzo LI TENEVO BENISSIMISSIMO ! un cane che è campato fino a 16 anni e 2 pesciolini rossi che sono campati 2 anni e 3 mesi. Vi prego come posso fare ??? ='(

Comments

  • Non è questione di trovarti un lavoro, ovviamente alla tua età non puoi.

    Però spesso la passione per un animale, l'amore quello puro ci fa decidere di aspettare. Quando ci si rende conto che non si può al momento prendersene cura come si dovrebbe e si decide di attenderlo..mesi o in alcuni casi anche anni.

    Che fretta hai? Sei giovane, il coniglio è un impegno notevole, e purtroppo sono animali che capita eccome che si ammalino spesso!

    Non è purtroppo solo questione di tenere bene gli animali, spesso di mezzo ci entra la genetica e la sfiga.

    Prenditi tempo, impara ogni cosa possibile sui conigli e ti assicuro le cose da sapere sono davvero TANTISSIME e non si smette mai e poi mai di imparare a riguardo.

    Non cercare di convincere tua mamma, che a quanto pare un pò si rende conto di che impegno economico possa richiedere un coniglio..effettivamente ha ragione. Io ho un sacco di amiche conigliare e so come funziona con questi pelosi.

    Io stessa pur lavorando,avendo 25 anni ho deciso di NON avere coniglio, se pure mi piacciano da morire li reputo un impegno che non sono pronta a prendere al momento.

    Non pensare al ''tutto e subito'' pensa che hai tempo a disposizione per imparare, per poter in futuro tra qualche anno prenderti uno di questi pelosetti tanto impegnativi.

    PS: non per smontarti ma i pesci rossi tenuti bene e senza sfiga di mezzo arrivano a vivere decisamente molto ma molto di più.

  • Apriti uno Zoo

  • ahahahahah...."PS: non per smontarti ma i pesci rossi tenuti bene e senza sfiga di mezzo arrivano a vivere decisamente molto ma molto di più. " ... Alba M. ti stimo :3

  • Ciao! Ancora tu? Ma pensa....! Allora, vista la tua testardaggine inguaribile, a questo punto ne approfitto per prendermi questi inutili 2 punti e farti un favore avvertendoti che siamo sempre le solite persone a rispondere in questa sezione, quindi puoi evitare di buttare via altri 5 punti facendo un'altra domanda fra esattamente 2 minuti e 15 secondi, perchè avrai sempre le stesse risposte dalle stesse persone :D

  • I conigli non si ammalano ogni 7 gg ma comunque hanno un costo x poterli tenere al meglio.non tutti si abituano alla lettera ed e vero che fanno la pupu dove capita esperienza personale con il mio.x quello che può valere un coniglio e molto più impegnativo di un cane.ho avuto anche io tutti i tipi di animali ma il più impegnativo e stato il coniglio.quando sarai più grande farai quello che ti pare .

Sign In or Register to comment.