Ma l'amore dura o non dura per sempre?

se è vero che dura per sempre perché le persone si lasciano? perché coppie sposate che si erano giurate amore eterno chiedono il divorzio?

Comments

  • L'amore dura per sempre solo se lo si vuole. L'amore è un sentimento che se non và coltivato cessa, così come il resto dei sentimenti. L'amore da solo non basta servono, complicità, alchimia, interessi, attrazione e soprattutto obbiettivi comuni che si ottengono nel corso della vita.. Si è fidanzati, poi si ci vuole sposare, poi ci sono i figli, i nipoti ed infine una vecchiaia.. In questi periodo ci sono un'infinità di obbiettivi e di situazioni che non rendono la vita monotona, che alimentano in bene o in peggio il sentimento e che fanno si che questo proceda o termini.

  • L'amore è una piramide, alla base della piramide c'è rispetto, pazienza, fede, ottimismo, affetto, complicità. L'amore non è roba x egoisti, l amore é condivisione ... Oggi come oggi, a molti sfuggono questi "ingredienti" e spesso x rancore e orgoglio "l'amore" finisce lasciando spazio alla delusione e rendendoci anche molto diffidenti e sarcastici...ma nessuno vorrebbe mai stare da solo x tutta la vita.

  • Secondo me se è vero amore non finisce e dura tutta la vita,se finisce non era un vero amore ma un amore meno forte e meno intenso,poi penso che vivere in coppia tanti anni,decenni,non è poi così facile,se non c'è una buona affinità mentale e fisica iniziano i problemi e diventa poi molto difficile andare avanti e stare insieme.

  • Hai mai pensato al fatto che mai nulla è per sempre?

  • L'amore dura quanto si vuole.

    Se c'è la coppia.. dopo l'innamoramento arriva l'amore e si decide se si convive o no.

    ci sono persone che dopo l'innamoramento si lasciano e invece altre coppie che dopo l'innamoramento convivono.

    se una persona dichiara amore all'altra non vuol dire assolutamente che sia vero.. ci sono quelle sbandate che poi si spengono.

    C'è il divorzio semplicemente per il motivo che nn vanno più d'accordo e in altri casi che non ci sia più amore (in alcuni casi).

    Arriva lo stato in cui non ci si può più sopportare e... arriva il divorzio.

    È per questo motivo dopo l'innamoramento che è la prima fase iniziale dell'amore si decide di convivere (cosa che nel giorno d'oggi non è facile) oppure semplicemente lasciarsi.

    Questo è stato il mio parere, scusa di essermi prolungata molto e spero di esserti stato d'aiuto.

    Un bacionee!!! :)

  • Può durare tutta la vita : tra fidanziamento e matrimonio sono passati 53 anni. Abbiamo affrontato e superato tantedifficoltà e abbiamo vissuto tanti momenti di gioia . Ma non pensate ad una storia zuccherosa : abbiamo spesso litigato. magari pensato a separarci, ma poi siamo andati avanti insieme.E lo siamo anche ora., che dalla passione iniziale, siamo arrivati all'affetto e alla complicità

  • Credevo di si ma proprio adesso dopo 22 anni da parte di mio marito c e' indifferenza ....non ne capisco il motivo ma e' così

  • Spesso non c'è nessun amore, ma solo interesse nel permettersi una vita basata su fantasie.

    Guarda la realtà dei fatti, molte persone falliscono perché sono egoiste.

  • ..una volta una mi ha lasciato e poco prima mi diceva ti amo ecc ecc..allora gli ho chiesto di questa cosa dandole dell ipocrita ma alla fine voleva avere ragione dicendomi : se ti ho detto che ti amavo era perche' in quel momento lo pensavo.....ecco,si vede che chi giura amore eterno in quel momento lo pensa ehehehe...l amore e' eterno fin che dura eheheh

  • Perché l'amore non necessariamente dura per sempre. Può durare o no...e questo cambia da coppia a coppia.

Sign In or Register to comment.