\ WINDOW \ SYSTEM32 \ CONFIG \ SYSTEM danneggiato o inesistente ?
sono due giorni che il mio vecchissimo HP 510 (è proprio tanto vecchio) mi mostra una schermata nera con scritto che \ WINDOWS \ SYSTEM32 \ CONFIG \ SYSTEM è danneggiato o inesistente ...inoltre mi dice che il ripristino potrebbe essere effettuato avviando il programma di installazione di Windows,oppure che si potrebbe tentare premendo il tasto "R".
Il secondo metodo non funziona e mi rimanda alla schermata precedente (descritta a inizio messaggio).Quindi sono costretto a seguire il primo metodo ,c'è solo un problema :non possiedo il cd di installazione .
ed ecco le mie domande:
-Dove posso trovarlo nel web ?
-è legale? ( mi pare scontato che la risposta sia no ma non si sa mai
-se reperibile nel web,come faccio a inserirlo in un cd e quanto deve essere grande?
-al posto di installare il mio preistorico windowa xp potrei installare Window 7 (che posseggo) ?
GRAZIE
Update:allora vedo che non ne cavo niente quindi modifico la domanda:
allora ho deciso di formattare il mio pc ...come fare ,poi rinnovo le domande che si adattano alla modifica
-come fare(formattazione) [ricordatevi il mio caso descritto sopra,ho provato cliccando f10 ...ma non funziona]
-dove posso trovare e come posso metter su cd il programma d'installazione di window xp
Comments
http://odioilmiopc.blogspot.com/2010/10/ripristina...
ciao prova questo ripristino (hp dovrebbe essere F11 all'avvio)
okkio che ti cancella tutti i dati pero'
ciao
lu
il mio è vecchio anche lui e il 7 lo tiene , è tipo del 2001 o giù di li , se si è danneggiato il sistema proprio non và , il cd di xp sp3 è sui 650 mb (tutto compreso) se hai emule se ne trovano ormai a bizzeffe . per vedere se il pc è compatibile con 7 c'è il programma su microsoft ma ci devi andare col pc in questione ...perciò . io metterei il 7 e se poi non và ti scarichi un'xp .tanto mal che vada non si istalla , al pc non succede niente .