consigli esame teorico patente B?

Salve a tutti ragazzi...dato che per mia sfortuna (-.-")sono stata bocciata (quella volta 18 studenti su 20 non hanno superato)all'esame teorico della patente alla motorizzazione.. ora avrò l'esame tra 3 settimane e ho fatto qualche domandina con i nuovi quiz e devo dire che sono più semplici,ma mi potreste dare qualche consiglio almeno mi levo la teoria dato che alla pratica sono molto brava :D

Comments

• L'unico modo per superare l'esame teorico della patente è..STUDIARE,STUDIARE e STUDIARE ;) E fare tanti quiz! Ogni volta che fai un errore,vai a rivederti sul libro la risposta giusta! Quando vedi che inizi a fare dai 2 ai 0 errori,stai sicura che sei pronta per l'esame :) Durante l'esame,stai tranquilla e rilassata,concentrati solo ed esclusivamente sull'esame,leggi bene tutte le domande, con particolare attenzione alle parole SEMPRE,SOLO,TUTTI, E/O , ecc. perchè sono quelle che nascondono i trabocchetti :) Ti consiglio di andare a scuola guida e seguire le lezioni,perchè aiutano tantissimo, ti insegnano trucchetti per superare alcune domande ad occhi chiusi! Studiare da privatista è molto più difficile! buona fortuna :)

• Continua a fare quiz fino a che non li sai memoria tutti o comunque una buona parte.

I quiz della patente non hanno un loro senso logico, o meglio, sonocreati con giri grammaticali apposta per fregare la gente, a ragionarci su e difficile venirne a capo. Molto più semplice quando ti ricordi quali sono le risposte perchè la domanda l'hai vista e rivista più volte.

Sign In or Register to comment.