DAVVERO MOLTO URGENTE: PROBLEMA ROGNA?

Ciao ragazzi!

Ho un problema davvero urgente da risolvere. Voglio adottare un cagnolino e ne ho trovato uno che mi piace da morire. Il punto è che la ragazza che se ne occupa ha detto che quando il piccolo aveva un mese (ora ne ha tre) ha preso la rogna, ma sostiene che da un mese a questa parte è guarito e che il veterinario sta comunque continuando a curarlo per evitare che si infetti di nuovo.

Ora non importa che tipo di rogna sia, se quella infettiva per l'uomo o non, il punto è: secondo voi devo fidarmi di lei quando dice che è guarito? un cucciolo di un mese può, in un mese di cure, guarire dalla rogna? sfortunatamente non posso vederlo da vicino prima di adottarlo perchè si trova in calabria ed io sono in molise. Se dovesse essere ancora infetto, e si trattasse di quella contagiosa per l'uomo, a quali problemi salutari andrei incontro?

Spero che qualcuno mi aiuti...non so come fare e le procedure per l'affido stanno per essere avviate!

ciao a tutti e grazie in anticipo!

Comments

  • No invece è fondamentale sapere il tipo di rogna...

    comunque spessissimo (spessissimo per modo di dire ovviamente) i cuccioli sviluppano una rogna detta rogna rossa , cerca sul web per saperne di più che guarisce abbastanza facilmente con i medicinali appositi tipo interceptor o invermectina quindi puoi "abbastanza" fidarti.. Il mio cane l'ha avuta (in genere gliela passa la mamma) e la cura è durata 20 giorni.. quindi...

    Fatti dire prima se la rogna era localizzata oppure estesa in tutto il corpo e fatti dire anche che tipo di rogna era, insomma, chiedi tutte le informazioni possibili cosicché puoi prenderti cura del cucciolo.

    Comunque vai tranquillo che la rogna presa così si cura e si debella..

    Ciao

  • Mio fratello ha avuto un gatto che aveva la rogna... e io e lui l'abbiamo presa!!! Ci siamo curati e siamo guariti!!!! L'unica raccomandazione che è stata fatta a me è stata di non rimanere incinta xkè i farmaci potevano creare problemi al feto, ma per il resto è andato tutto bene.

    Perciò se vuoi quel cucciolo prendilo e fallo vedere appena l'hai con te Ciao e goditi ogni momento che passerai con lui ti regalerà un mondo di affetto!!!!!!

  • la rogna infettiva e` difficile da curare nel cane e nell'uomo attacca facilmente, causando rossore e prurito.

    invece la rogna rossa che nn contagia ne` uomo ne` cani si manifesta occasionalmente nei cuccioli o in caso di calo di difese immunitarie. non da` prurito e si cura facilemente con successo.

    la sola cosa che puoi fare e` quando andrai a prendere il cucciolo farlo vedere ad un veterinario di tua fiducia, o cmq farlo vedere ad un vet che nn sia quello che lo ha in cura. basta fare un raschiamento della cute e vedere il campione al microscopio per sapere se il cucciolo e` guarito o in caso contrario che tipo di rogna ha.

  • Credo che non potendo accertarti da vicino della condizione del cuciolo tu no ti debba fidare, ma potresti contattare un veterinario del posto e mandarlo a visitare il cane, così avresti un parere più che esperto.

  • se ti fidi prendilo...o fatti dare il numero del veterinario! l'ideale sarebbe andare a vederlo con un amico veterinario

  • TI PREGO SE DAVVERO TI PIACE QUEL CUCCIOLO ADOTTALO..

    Quando ho adottato la mia patatina, aveva la rogna.. ti assicuro che nessun tipo di rogna si trasmette all'uomo e la rogna demodettica, che colpisce la maggior parte dei cuccioli, gli viene perchè gli si abbassano le difese immunitarie e non dalla sporcizia (come tante persone credono). Cmq, anche se non gli è andata via, lo puoi tranquillamente curare te.. in un mesetto gli va via.. pensa che se non lo adotti te magari nessuno lo nota e rimarrà in canile a vita solo x una malattia che si può facilmente curare..

    Informati dal tuo veterinario..

    Bacioni e pensaci bene..

  • io ti chiedo:

    con tanti cani disponibili e sani che ci sono, devi proprio prenderne uno a rischio?

    e poi dicono i problemi....ma ve li andate a cercare

Sign In or Register to comment.