pc fisso nuovo consigli!!!?

ciao a tutti, io mi dovrei comprare un nuovo pc fisso x giocare(anche giochi 3d)ed scaricare da emule anche in contemporanea.ed io avevo pensato di farmi assemblare un pc ditemi se vanno bn o c'e da rittocare qualche cosa. vi prego rispondete in tanti

scheda madre:ASUS P5Q3 DELUXE

proccessore:INTEL-CORE 2 QUAD Q9550

scheda video: ASUS GEFORCE GTX 285

ram:8 GB DDR3

hard disk :1 DA UN 1 TB/ 1DA UN 500 GB

monitor:LG 23" WIDE W2361V-PF

sistema operativo:VISTA 64 BIT

alimentatore:880 W

masterizzatore: MASTERRIZATORE BLU-RAY LG GGW-H20N

rispondeti in tanti,perfavore non rispondete solo x guadagnare 2 punti ma rispondeti x aiutarmi.grazie a tutti colore che risponderenno seriamente

Comments

• mi sembra che il tuo PC sia un' esagerazione...basta 1 terzo dei requisiti per giocare ai giochi attuali...

...beh, rispondendo alla tua domanda...va tutto alla perfezione...l'unica cosa che ti sconsiglio (visto che ci giochi) è Windows Vista da 64 bit...

...l'ho avuto per un mese...il tempo necessario per accorgermi l'incompatibilità di molte applicazioni (e giochi ovviamente)...

...mettiti quella da 32 bit, vai sul sicuro...

...e per la RAM, mettine 4 GB ad alta qualità piuttosto che 8 GB a bassa frequenza...ciao

___

ora che mi viene in mente, occhio che tra qualche mese esce Windows 7...sarà un OS molto leggero rispetto Vista...e un po' più pesante rispetto XP (diciamo una via di mezzo)...

...quindi i requisiti minimi per un gioco saranno più bassi rispetto Vista

• dai che io porto le tute spazziali

• allora visto la tua configurazione e non mi sembra che tu abbia problemi di budget ti consiglio di cambiare la mb in una asus p6t e il processore mettere un i7 920.Se ci devi giocare ti sconsiglio so a 64 bit dato che motli giochi non sono supportati quindi metterei 3gb di ram che e il max supportato da un sistema a 32 bit.Poi non so ma se vuoi aspettare il22 ottobre esce windows 7 che sara molto meglio di vista puoi scaricarlo in versione prova per 13 mesi dal sito della microsoft

• il pc è ottimo ma se ti serve per applicazioni e giochi tridimensionali ti consiglio di mettere un masterizzatore dvd e comprare un'altra scheda video da mettere in modalità cross-fire con l'altra...e poi che te ne devi fare di 1500gb!?!? secondo me 500 sono + che sufficienti io ne ho uno da 160... con i soldi che risparmi ti compri un samsung o un philips e no un lg che non sanno neanche minimamente cos'è un monitor.Un ultima cosa per il sistema operativo metti vista anche se ti consiglierei XP che purtroppo legge massimo 3gb di ram.Spero di esserti stato d'aiuto ciao

• é sicuramente un ottima configurazione ma visto il tuo budget k a giudicare dai componenti k hai scelto è abbastanza alto io ti consiglio di fare una configuarazione i7 è molto meglio del quad....

x cui come skeda madre prendi una rampage II gene k + o - ha lo stesso prezzo della p5q3 deluxe e come processore prendi un i7 920

x qnt riguarda la ram prendi un triple channel da 6 gb e da almeno 1600mhz di frequenza il resto va benissimo....ti assicuro k come prezzo resterai + o - sullo stesso ma le prestazioni saranno migliori

• io uso vista x64 da un anno e ho quel processore non ho mai avuto problemi con i programmi ....

io ho su 4gb a 1066 ddr2 e piu di 2,8 non ne ho mai occupate proprio mi sono messo li a provare....

avevo aperto gta4 ,utorrent,skype.internet explorer.nero9 (mast dvd)e divxconverter.....

nessun rallentamentie le ram al 70% dopo se ne metti 8 fai bene ora non le sfrutti ma domani?

quando sul mio vecchio pc ne misi 4gb 2anni e mezzo fà mi dissero che erano inutili ma dopo poco le misero tiutti.....

• Lascia stare i 64 bit, pare sia ancora troppo presto per quanto riguarda il software, e ricorda che windows a 32 bit supporta al massimo 3gb di ram.

• per quanto riguarda i componenti non ti dico nulla perché su alcuni sono d' accordo e su altri no.. ti consiglio di prestare attenzione alle combinazioni che hai fatto perché alcuni componenti potrebbero intralciare il funzionamento di altri quindi il mio consiglio è che ti devi cercare tutti i componenti che hai scelto nelle case di fabbrica tramite internet ovviamente e leggerti le schede. ma su una cosa sono intransigente. non mettere come sistema operativo vista è veramente pessimo.. ho come l' impressione che Microsoft stia facendo di tutto per complicarci la vita a questo punto prendi un mec che è ottimo oppure inserisci xp ma non vista. ciao e buon assemblaggio

Sign In or Register to comment.