Problema scheda video su computer fisso?

allora uno di questi giorni ho formattato il computer e andava perfettamente,allora decisi di potenziarlo mettendoci una scheda video..e qui iniziarono i disastri,perché sicuramente ho sbagliato a configurarla..vi spiego,acceso il pc sono andato su pannello di controllo video,scheda video vga integrata,disabilita.Disabilitata si riavvia il computer solo che quando termina la schermata di caricamento windows xp mi appare uno schermo nero e,non avendo le casse non so se parte xp ma penso proprio di si..c è un modo per riabilitare la vga integrata dal bios?o devo fare un altro procedimento?non me lo fa neanche formattare perché mi da errore di boot..il computer è un compaq con windows xp..ci sto scappando di testa perfavore aiutatemi grazie in anticipo a tutti :)

Comments

• Buongiorno

Sul bios di un computer c'è il reset da portare i dati in default, prima di fare questo si scriva con la santa pazienza tutto quello che appare a video su fogli di carta, poi resetta e vede di configurare come era prima quello che vede di diverso a video, oppure se ha un disco di ripristino usi quello, salvando prima di fare qualsiasi cosa.

Il computer si potenzia solo memoria e HD o processore la scheda video non si tocca quasi mai, solo in casi di grafica per giochi spinti o CAD.

RIMETTA SU QUELLA DI PRIMA SUL COMPUTER E NON CI PENSI, OPPURE NE COMPRà un ALTRA UGUALE MA CON PIù MEMORIA, non di altro produttore.

Saluti

IL SIGNORAGGIO BANCARIO E L'UNICO VERO CANCRO

• disattiva la scheda video integrata dal bios ,riavvia il sistema schiaccia ripetutamente canc o f2 poi istalla i driver della nuova scheda

• accendi il pc entri nel bios vai in advanced - primary video adapter - dovrebbe essere messa su onboard tu la metti su pci e schiacci f10 per salvare e uscire

All'avvio di Windows viene rilevato il nuovo hardware. La risoluzione dello schermo sarà bassa ed è possibile che le dimensioni appaiano maggiori del solito. Ciò è normale.

spero che sia stato utile,ciao.

• Accendi il pc in modalità provvisoria, vai nel pannello di controllo e cancelli i driver della scheda video (disinstalla). poi installi il driver nuovi che scarichi dal sito del produttore.

Se non ci cavi i zampetti! cava la scheda video manualmente. accendi pc. scarica i driver nuovi.Disinstalla i driver nel pannello di controllo se ci sono della scheda video (la NUova non la integrata!). accendi pc con scheda video nuova e installi driver nuovi.

Ciao da Andrea Pozzi www.stampotuttosututto.it

• forse xke la tua scheda madre non supporta quella scheda video

Sign In or Register to comment.