problema con aprilia rs 50?
salve ragazzi, ieri stavo facendo un giro con la mia rs 50, avevo pochissima benzina e la moto mi si è fermata circa a 500 metri dal benzinaio.
Cosi mi sono fatto mezzo chilometro a piedi e il benzinaio (visto che non c'erano bottiglie) mi ha riempito con della benzina una tanichetta di olio per motori castrol, quindi sono tornato alla moto e ho versato la benzina nel serbatoio.
Ma quando ho provato a riaccenderla non c'è stato verso di farlo, ho provato a inclinare la moto a destra e a sinistra e a farla ballonzolare per far scendere la benzina nel cilindro ma niente da fare, la moto non è ripartita e me la sono dovuta far caricare con il furgone da un conoscente.
secondo voi potrebbe essere ke dentro la tanichetta ci fosse dell' olio e quindi si sarebbe creata una miscela troppo grassa? datemi il vostro parere
Comments
Non credo che il benzinaio ti ha messo la benzina in taniche piene di olio anche perchè non centravano nemmeno 2 litri di benzina.. Poi se c era troppo olio il problema si presentava dopo anche perchè pur essendoci poca benzina un pò ci rimane sempre nel carburatore.. quindi il problema che ti sei è verificato sono di altra natura candela o qualcosa del genere
Una volta col mio TZR 50 stavo per entrare in riserva, ma per sbaglio invece di girare la manopola del rubinetto del serbatoio verso RISERVA, l'ho girato verso OFF, quindi dopo neanche 100m la moto si è fermata. Dopo aver girato la manopola su RISERVA, provai a riaccenderla ma niente da fare, la moto non ripartiva. Così decisi di mettermi con la moto su una discesa con la ruota anteriore verso la discesa e dopo neanche 10 minuti la moto è ripartita senza problemi. Forse la moto ha problemi a far entrare la benzina nel cilindro, prova anche te a fare così.
Una secondo opzione è quella di farla partire a spinta. Se hai tuo padre o un amico con te fatti spingere la moto con te sopra per una ventina di metri e subito dopo prova a inserire la 2a marcia. Questo trucchetto funziona quasi sempre a un mio amico che una volta su due gli si ferma l'RS.
Comunque non penso che il benzinaio abbia mischiato l'olio rimasto con la benzina altrimenti sarebbe un completo imbecille, perchè la miscela olio-benzina prevede al massimo 4-5% di olio (se non ricordo male).
a sbagliato il benzinaio