Problema fisica teorica?

Salve sin da piccolo ho sempre desiderato fare il fisico teorico ma per mancanza di lavoro ho deciso di iscrivermi ad ingegneria fisica. Chiedo a voi che avete più esperienza qualche consiglio, secondo voi fisica teorica rende troppo poco per sbocchi? E all'estero migliorerebbe la situazione? grazie

Update:

@FalcoOrebilit davvero? cioè in nella facoltà di fisica si fanno tante teoria un esempio sono la teoria delle stringhe, la supergravità ecc.. e io ho sempre desiderato fare il ricercatore su queste teorie che mi affascinano. Ho letto che eri un professore di fisica e quindi credo tu possa fare un po' di luce nella mia mente. Ingegneria fisica è più applicativa, è più improntata sulla fisica dei materiali e anche se si vuole fare il ricercatore comunque molte teoria non le si è studiate quindi è un po' svantaggioso in questo senso però a trovare lavoro è più semplice spero perchè ormai i laureati in fisica in Italia possono solo insegnare. Vabbè comunque faccio ancora il quarto anno di liceo scientifico quindi ho ancora un po' di tempo per rifletterci.

Comments

  • Non trovo grandi differenze fra ingegneria fisica.e fisica teorica . Più o meno è la stessa cosa e gli sbocchi professionale sono gli stessi !! Forse una facoltà di ingegneria è più applicativa di una di fisica e quindi è più facile trovare lavoro ma io penso che siamo a differenze minime ! Io farei la facoltà che mi piace di più a meno che una delle due facoltà ti indirizza a un lavoro ben specifico che tu hai in mente !!

Sign In or Register to comment.