perché paragonano funny games ad arancia meccanica?

io li ho visti entrambi e mi sono sembrati due film completamente diversi. Arancia meccanica è fantapolitica e ogni scena cela un gran significato mentre funny games è solo violenza fine a se stessa. voi che ne pensate

Comments

  • In Arancia Meccanica la violenza può sembrare il tema principale della trama ma non lo è.. Come già detto ogni scena del film cela un significato ( classico di Kubrick).. Un pò come Fight Club , la violenza serve solo a fortificare il vero significato del film.. Funny Games per quanto possa essere apprezzabile sempre essere progettato cercando di emulare il significato di Arancia Meccanica , con una storia più "realistica" e semplice.

  • Perché molti considerano Arancia meccanica un film violento senza capire il suo significato

  • arancia meccanica capolavoro

  • Ti sei fatto la domanda e ti sei pure risposto, non credo ti interessi sul serio sapere se e quali analogie ci siano tra le due pellicole :)

  • Non me lo spiego anch'io. La penso esattamente come te. Aggiungo che Funny games mi ha annoiato non poco, e il telecomando....aaaa...ma che mi sta a significare?

  • Sono due film che ho apprezzato moltissimo. Ma non c'entrano niente l'uno con l'altro.. anche perchè di film con violenza gratuita ce ne sono a iosa! I paragoni sarebbero anche troppi.

  • Io non capisco... se in un film ti mostrano uno che si diverte con la violenza e che per questo viene rinchiuso vuol dire che è un gran film, se invece i criminali la spuntano è violenza fine a se stessa. Funny Games è molto più realistico e pessimista, e la scena del telecomando lo dimostra.

    Il paragone probabilmente nasce dal fatto che in entrambi i film i ragazzi uccidono per divertimento, ma poi i film prendono strade diverse.

    @Beavis: se qualcuno imita Funny Games non si può dare la colpa al regista. Ognuno dovrebbe essere abbastanza maturo per decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato. Un film resta pur sempre un film.

  • arancia meccanica è un capolavoro indiscusso, funny games è il niente mischiato al nulla :-)

    tant'è che non viene analizzato minimamente il comportamento dei due ragazzi... il tutto comincia poi con la ridicola scusa delle uova, non c'è colonna sonora, manca di elementi originali, per certi versi è assurdo (il colpo di mazza da golf che gambizza un uomo di quella stazza), diventa presto prevedibile (una volta entrati in casa)

    l'unica scena interessante poteva essere quella dove Naomi Watts si spoglia ma non si vede nulla...

    Malcolm McDowell è un "cattivo" molto più credibile... anche i dialoghi sono agli antipodi, proprio non c'è confronto.

    ciao

  • Per FG io darei la pena di morte al regista (certi film non andrebbero nemmeno pensati), metti che lo veda qualche squilibrato che voglia imitarlo...

    AM...beh giusto x la regia ma non mi fece impazzire nemmeno quello, cmq certamente migliore dell'altro...

Sign In or Register to comment.