ssd per sistema operativo?Aiuto please!?

Ciao a tutti mi è stato consigliato più e più volte di installare sul mio pc un disco ssd da 128Gb per farci girare solo il sistema operativo,Premetto che non sono un esperto e che uso il pc per l'80% per giocare.Io sul mio pc ho già un Hard disk western da 1tb.La mia domanda è una volta montato e collegato l'ssd sul pc cosa devo fare per installare il sistema operativo su di esso? E mi conviene davvero?Grazie a tutti.

Update:

Scusate l'ignoranza e l'insistenza.E allora mi viene da domandare dato che l'ssd mi rallenta l'avvio del sistema operativo e dei programmi vari che ci vado a mettere,parchè non mettere un'altro hard disk classico sempre da 1Tb magari e utilizzarlo solo per i giochi e altre c....e,così l'originale hard disk non lo tocco nemmeno.Grazie ancora.

Comments

  • Mettendo il sistema operativo sull'SSD sicuramente i tempi di avvio e gestione di window migliorano notevolmente.Se vuoi mettere i giochi in un hard disk diverso la velocità dei dati non sarà superiore alle potenzialità del secondo hard disk ,quindi è facile comprendere come mettere il gioco sull'SSD migliore i tempi di caricamento in maniera sensibile. quindi ti suggerisco un hard disk da 128 Gb per avere sufficiente spazio per os e diversi giochi :)

  • Devi mettere la SSD nel pc, avere il DVD del software e installare su SSd

  • Devi reinstallare il sistema operativo settando la priorità di boot sull'SSD da bios e dovresti formattare l'hard disk e usarlo solo per archiviazione e giochi

    Il tempo di accensione, spegnimento e apertura dei programmi (quelli sull'SSD ovviamente) diminuirà notevolmente, nei giochi non cambia niente

  • Ho deciso di acquistare un SSD per migliorare le prestazioni del mio mac book. Il mac è rinato completamente. Ho installato un samsung preso su amazon. L'ho preso da 512 gb dopo aver letto le varie recensioni degli utenti, molto utili. Ti lascio il link se vuoi approfondire e verificare le varie compatibilità. http://amzn.to/1vyeKqD

  • Sì, conviene davvero tanto, però è un'operazione di media difficoltà.

Sign In or Register to comment.