ssd per sistema operativo?Aiuto please!?

Ciao a tutti mi è stato consigliato più e più volte di installare sul mio pc un disco ssd da 128Gb per farci girare solo il sistema operativo,Premetto che non sono un esperto e che uso il pc per l'80% per giocare.Io sul mio pc ho già un Hard disk western da 1tb.La mia domanda è una volta montato e collegato l'ssd sul pc cosa devo fare per installare il sistema operativo su di esso? E mi conviene davvero?Grazie a tutti.

Update:

Scusate l'ignoranza e l'insistenza.E allora mi viene da domandare dato che l'ssd mi rallenta l'avvio del sistema operativo e dei programmi vari che ci vado a mettere,parchè non mettere un'altro hard disk classico sempre da 1Tb magari e utilizzarlo solo per i giochi e altre c....e,così l'originale hard disk non lo tocco nemmeno.Grazie ancora.

Comments

  • Mettendo il sistema operativo sull'SSD sicuramente i tempi di avvio e gestione di window migliorano notevolmente.Se vuoi mettere i giochi in un hard disk diverso la velocità dei dati non sarà superiore alle potenzialità del secondo hard disk ,quindi è facile comprendere come mettere il gioco sull'SSD migliore i tempi di caricamento in maniera sensibile. quindi ti suggerisco un hard disk da 128 Gb per avere sufficiente spazio per os e diversi giochi :)

  • Devi mettere la SSD nel pc, avere il DVD del software e installare su SSd

  • Devi reinstallare il sistema operativo settando la priorità di boot sull'SSD da bios e dovresti formattare l'hard disk e usarlo solo per archiviazione e giochi

    Il tempo di accensione, spegnimento e apertura dei programmi (quelli sull'SSD ovviamente) diminuirà notevolmente, nei giochi non cambia niente