Seno? Domanda per ragazze!?

Ciao ragazze,ho 15 anni e ho avuto il mio primo ciclo a 12 anni appena compiuti. Il seno però mi si è sviluppato poco e niente. Ho una prima scarsa,mentre nella mia famiglia (anche mia madre) hanno tutte una terza/quarta. Vorrei sapere se dopo tutto questo tempo il mio seno potrebbe ancora crescere. Insomma,ho notato che tutte le mie amiche appena è venuto loro il ciclo automaticamente si ci è sviluppato anche il seno. Mi chiedo: perchè a me no? :(

Comments

• La donna sviluppa fino a 25 anni quindi stai tranquilla che hai molto tempo ancora !!!! :)) A me la tua stessa cosa solo che purtroppo non mi è piu cresciuto...è un fattore di ormoni a volte :((( Accettati per quella che sei e non preoccuparti che hai tempo per crescere ancora.

• Ciao:)

Le motivazioni possono essere varie:

non guardare solo tua madre... ma anche i parenti da parte di tuo padre, le zie, le cugine..

comunque è possibile che ti si sviluppi dopo, chiedi a tua madre se il seno le è cresciuto subito dopo il ciclo o ha dovuto aspettare! Non tutti siamo uguali:)

un' altra motivazione per il quale ce l hai piccolo potrebbe essere: fai per caso sport dove i muscoli pettorali vengono molto coinvolti? Ad esempio danza (a livello alto però), nuoto, ginnastica artistica/ritmica a livello agonistico?:) Quando si fa uno sport di alto livello come questi devi sapere che la muscolatura respinge il seno...ma a qualsiasi età appena smetterai una disciplina a livello alto di quel genere il seno ti verrà fuori:)

• Io ne ho 18.. e anchio porto una seconda scarsa..

Ma fidati non avere fretta.. grosse ti daranno solo fastidio ! Poi sei ancora piccola.. se in piena fase adolescente.. per svilupparti hai ancora 3 - 4 anni sicuri...

• c'è ancora tempo....non a tutte il seno si sviluppa subito dopo il ciclo....

Sign In or Register to comment.