problema con wi fi....?
io ho un computer fisso e un computer portatile...quello fisso ha attaccato l'adsl mentre quello portatile lo connetto a internet tramite wi fi sempre tramite la stessa adsl...considerando ke sono abbastanza vicino alla adsl con il portatile non capisco perchè negli ultimi 2 giorni quando lo connetto mi dice impossibile connettersi a quella rete!!! spiegazioni???? perchè non sono uno ke se ne intende molto!!
Update:anzi penso sia sicuramente un problema di wi fi perchè non riesco a connettermi neanke con l'ipod touch...
Update 3:ti posso aggiungere che comunque nell'adsl le spie ke si accendono sono giuste...si accende anche quella del wi fi però non funziona!
Comments
hai notato nuove reti wifi quando fai l'aggiornamento dell'elenco reti sul portatile?
normalmente dipende dal fatto che la frequenza del tuo modem wifi va in conflitto con quella di altri router o elettrodomestici in casa.
per risolvere devi accedere alle impostazioni del router con il pc collegato tramite cavo lan (il pc che tu chiami fisso per intenderci) e cambiare il canale wifi (hai normalmente una scelta da 1 a 13 ).
provane diversi. se non va può essere guasto il router. in quel caso prima di buttarlo di consiglio di resettarlo dal foro dietro per 15 secondi e vedere se riparte il wifi. ma prima di farlo ricordati che se lo resetti non navighi più neanche con l'altro pc perchè il router va riconfigurato con i parametri del tuo gestore.
non posso darti ulteriori se non ho altre informazioni da parte tua.
ma hai letto ciò che ti ho scritto? rispondi solo a chi non capisce un càzzo? arrangiati.
PROVA A SCONNETTERE L ADSL ( I FILI CHE LA CONNETTONO) E LA SPEGNI E RIACCENDI SE PRENDE BENE SE NN VA
PROVA A GUARDARE I FILTRI CHE SN ATTACCATI AL TELEFONO ADSL ECC
PUO ANKE ESSERE CHE SI SIANO BRUCIATI