amico sovrappeso depresso?

Ho un amico sovrappeso, che per questo motivo si butta molto giù. non esce di casa se non per lavorare, non fa sport e continua a mangiare molto. diciamo che s'imbruttisce da solo un po' per pigrizia, e poi ne soffre... la nostra amicizia è nata da poco quindi non abbiamo ancora abbastanza confidenza tra di noi... io lo vorrei aiutare, ma ho paura che se la prenda perchè è molto sensibile e un po' permaloso sull'argomento

io non lo giudico più di tanto ma mi spiace che abbia questo atteggiamento. se per lui il peso è un problema, perchè non fa niente?

io sono una ragazza, lui a volte sembra interessato a me... anche io lo sono verso di lui se non avesse quest'atteggiamento disfattista

consigli?

Comments

• rimani vicino a lui e chiedi se vuole venire in palestra con te.. così passerete del tempo x conoscervi meglio e farebbe bene sia a te e sia soprattutto a lui :)

• Se abitate vicini, proponigli di fare una passeggiata, un giro in un parco, anche sotto la pioggia, magari poi andate a prendere un té caldo, così camminate e lui non sta in casa fermo :)

Poi magari consigliagli delle ricette light senza dirgli che sono light, se gli piace cucinare, ma solo qualcosa di gustoso!

Dicendogli che hai mangiato questa cosa e ti è piaciuta tantissimo, così magari la prova ^^

Oppure non saprei, magari mangia per problemi che ha avuto, e quindi mangia per non pensarci.

Ci sono tanti motivi per cui la gente è sovrappeso, da malattie a problemi psicologici, ma la gente è solo capace di fare insinuazioni, mentre tu vuoi cercare di aiutarlo e la cosa ti fa onore.

Sign In or Register to comment.