amico sovrappeso depresso?
Ho un amico sovrappeso, che per questo motivo si butta molto giù. non esce di casa se non per lavorare, non fa sport e continua a mangiare molto. diciamo che s'imbruttisce da solo un po' per pigrizia, e poi ne soffre... la nostra amicizia è nata da poco quindi non abbiamo ancora abbastanza confidenza tra di noi... io lo vorrei aiutare, ma ho paura che se la prenda perchè è molto sensibile e un po' permaloso sull'argomento
io non lo giudico più di tanto ma mi spiace che abbia questo atteggiamento. se per lui il peso è un problema, perchè non fa niente?
io sono una ragazza, lui a volte sembra interessato a me... anche io lo sono verso di lui se non avesse quest'atteggiamento disfattista
consigli?
Comments
rimani vicino a lui e chiedi se vuole venire in palestra con te.. così passerete del tempo x conoscervi meglio e farebbe bene sia a te e sia soprattutto a lui
Se abitate vicini, proponigli di fare una passeggiata, un giro in un parco, anche sotto la pioggia, magari poi andate a prendere un té caldo, così camminate e lui non sta in casa fermo
Poi magari consigliagli delle ricette light senza dirgli che sono light, se gli piace cucinare, ma solo qualcosa di gustoso!
Dicendogli che hai mangiato questa cosa e ti è piaciuta tantissimo, così magari la prova ^^
Oppure non saprei, magari mangia per problemi che ha avuto, e quindi mangia per non pensarci.
Ci sono tanti motivi per cui la gente è sovrappeso, da malattie a problemi psicologici, ma la gente è solo capace di fare insinuazioni, mentre tu vuoi cercare di aiutarlo e la cosa ti fa onore.