bocciato, promosso o rimandato?
allora, la mia situazione di storia in seconda superiore alla fine di quest'anno è con la media matematica di 5.5. tutte le altre materie le ho sopra. purtroppo o per fortuna il mio prof di storia fa la media non matematica. secondo voi cosa mi devo aspettare sulla pagella se quest'ultima settimana sto sempre attento o tento di farlo?
Comments
Ti direi che dipende da che scuola fai ma penso che neanche al classico ti bocciano se hai 5.5 in una materia..... di sicuro bocciato non sei. inoltre quando si deve scegliere per promozione o no, prima si alza la mano per chi è d'accordo che l'alunno passi l'anno, poi per chi vuole assegnare qualche debito...e ti assicuro che al contrario di quello che pensi la prof che insegna la materia in questione non conta così tanto, ma la sua decisione è influenzata moltissimo dal parere degli altri insegnanti. Ti posso assicurare che con il 5.5 in seconda e con una sola materia è difficile che ti rimandino a settembre, inoltre ricorda una cosa: se un professore rimanda qualcuno nella sua materia deve sbattersi per venire ad assistere l'esame a settembre, quindi forse fa un favore a te, visto che ti fa studiare e riparare le lacune(cosa che sicuramente non faresti se non avessi il debito), ma sicuramente non fa un favore a se stesso, visto che lui è pagato sia che tu abbia il debito sia che tu non lo abbia. Conclusioni:
possibilità di essere bocciato: 0
possibilità di essere rimandato: pochissime
ok magari comportati bene questi ultimi giorni ma vai pure tra...
In teoria si dovrebbe arrotondare a 6, però se il tuo insegnante non fa la media matematica, valuterà sicuramente l'impegno, quindi se durante l'anno hai studiato. e la partecipazione... Nella mia scuola, a volte, se hai un mezzo punto in esubero in un altra materia, lo utilizzano per portare al sei i 5.5 ( ad esempio se hai 7.5 in mate, li ti danno sette e lo 0.5 lo usano per la materia dove hai 5.5) però non so se lo fanno in tutte le scuole...
Dipenderà dal consiglio di classe ma sono convinto che sarai promosso
testa di ******* sei promosso...
Se la tua prof di storia, guarderà l'impegno e il comportamento sarai promosso se è s*****a ti metterà il debito.
Non facendo la media matematica vede più il progresso che hai fatto... quindi stare attento questi ultimi giorni è un buon modo... lui invece di : 5 e 6 = 5+6 = 11:2= 5.5 non fa questo ragionamento ma è come se sostituisce quel 5 con l'ultimo 6 o viceversa... comunque di solito è sempre una cosa positiva non preoccuparti.
E comunque è impossibile che ti rimandano per una materia dove hai un' insufficienza leggerissima quindi tantomeno bocciato SEI PROMOSSO NON PREOCCUPARTI ;D
ciao ^^
allora bocciato è escluso.... non si boccia con una materia, alle superiori si rimanda ^^. con 5.5 penso proprio che te la porti al 6 perchè comunque sia alle altre materie vai bene perciò non ti rimanderebbero mai per una sola materia direi... poi bisogna vedere dall'attenzione e da tutti i voti... ^^ ma non ti preoccupare... te hai 5.5 a storia che si studia e si recupera. io ho 5 in matematica!! XD
vieni promosso non preoccuparti. ciao
Non guarda solo l'ultima settimana di scuola ma guarda anche se sei stato attento duante l'anno..
Comunque non saprei dirti se è un bene o un male fare la media matematica.. Dipende sempre se in classe sei stato sempre o quasi sempre attento!
ma si dai non sono così cattivi.. Stai tranquillo!! Se vedono che sei bravo non ti danno il debito!!
nn te bocciano xò po darsi k in storia te mette 5