Dilemma artimarziali ... DOMANDA SERIA?
Un praticante di Judo si chiama Judoka, uno di karate si chiama karateka. BENE, ci penso da un po di tempo... faccio kung fu .. come me devo chiamare?? xD ... vi prego ponete fine al mio dilemma!
Update:Jhonny so che non è una vera e propria domanda da fare xD ... ma proprio non so come si dice
Comments
Anche 10 praticanti di judo si chiamano judoka, così come per il karate, poiché il suffisso "ka" sta per "persona che pratica"......Questo in Giappone; ma siccome però il kung fu è cinese il tuo interrogativo è destinato a rimanere senza risposta.
Un giorno un bambino mi disse:“Vedi quell'uccello? Che tipo di uccello è?”
Io risposi: “Non ho la più pallida idea di che tipo di uccello sia.”
E lui: “E un tordo dal collo marrone. Tuo padre non ti insegna nulla!”
In realtà mio padre mi aveva insegnato un concetto diametralmente opposto. Un giorno papà mi aveva infatti detto: “Vedi quell'uccello? E un usignolo di Spencer.” (avevo capito subito che non conosceva il nome vero). “Bene, in italiano, è un Chutto Lapittida. In cinese, è Chung-long-tah, in giapponese, è Katano Tekeda. Puoi conoscere il nome di questo uccello in tutte le lingue del mondo, ma alla fine non saprai assolutamente nulla di questo uccello. Saprai solo che gli uomini in posti differenti chiamano l'uccello in modi diversi. Allora guardiamo l'uccello e vediamo cosa sta facendo: questo è ciò che conta.” (E cosi ho imparato molto presto la differenza tra conoscere il nome di qualcosa e conoscere qualcosa)."
Se pratichi kung fu sai che la forma non è importante quindi non perdere tempo sulle parole ed applicati nell'allenamento
c'è chi si fa chiamare kungfuka e chi kungfuista(davvero)pero di solito si preferisce per esperto di arti marziali
kung fuga, o magari kung **** hahahahahha ma che ti frega, basta che dici pratico il kung fu
ciao
konfu joka
(che domanda di merdà )