Prima moto, Consiglio?

Ciao, ho 22 anni e vorrei farmi la prima moto, secondo voi come prima moto è meglio una 125 (tipo la rs o la mito) ho una 600 (tipo hornet, fz6, monster, ecc.)?

Comments

  • guarda, il fatto di non aver mai guidato una moto non vuol assolutamente dire che devi per forza iniziare con un 125. non conta né il peso della moto, ne i cavalli né i chilowatt, né tanto meno la cilindrata, conta soprattutto la tua testa, se hai la mentalità per una yamaha r1, ti senti sicuro e sai che non farai lo scemo e doserai sempre bene il gas in strada, non vedo perché non dovresti essere incapace a guidarla. poi ovvio che prima di andare su un husaberg sbloccata o su un qualsivoglia mille superbike sarebbe meglio fare un po di pratica con mezzi di potenza inferiore, però ripeto, se hai testa niente ti può fermare!!!!

    io personalmente ti consiglierei, se vorrai in futuro avere una superbike "grossa", per iniziare moto del tipo di suzuki gsx 600, honda cbr 600 o yamaha r6 (o se la trovi la kawasaki 636 del 2003, io la trovo fantastica), altrimenti se vorrai possedere un motard con tanta cavalleria (husaberg, tm, ...) ti consiglierei di iniziare con un suzuki dr-z 400 sm (maneggevole e non potentissima).

    se invece vuoi 125, vai di cagiva mito, husqvarna sms, kl, ... però io ti consiglio l'husky perché é quella più economica da mantenere come 125 motard.

    spero di averti aiutato

    ciaociao

  • Io ti consiglio di prenderti direttamente una 600 - 650.Non ha senso prendere prima un 125 perchè poi comunque quanso passerai alle 600 dovrai prenderci la mano lo stesso.Sarebbe tempo perso.Io l'anno scorso ho comprato una monster senza essere mai salito su una moto.Con calma ho fatto pratica e non ho avuto nessun problema.

    L'importante è collegare il cervello quando sali in moto,tutto qua.

  • DIFFIDA E RIPETO DIFFIDA di coloro che dicono di non prendere una 600 perchè non hai mai guidato una moto.

    si impara a guidare anche su una r1, il gas lo si dosa piano piano.

    di moto buone puoi trovare una cagiva mito per la 125 oppure una ninja o una gsx-r 600.

    conta che le 600 per le città sono scomode perchè hanno i cv troppo in alto, mentre le 1000 hanno troppa coppia e ti cappotteresti alla prima aperta. ti consiglio un 750!

    ciao ciao

  • hornet 600. e vai sul sicuro,leggera,maneggevole e prestante.

  • Si come hai 22 anni io ti sconsiglierei proprio un 125... Anche se,sei alla prima moto, secondo me sarrebbe meglio ( è la cosa che farrei io) prenderti un 600-650 pero prendilo depotenziato a 25 kw cioé 34 cavalli. Dopo che prendi un po' di esperienza la ripotenzi( non costa tanto) e avrai una potenza di 80-90 cv( dipende dalla moto). E così ti prendi esperienza e dopo puoi usare la stessa senza cambiare... cmq dovresti stare molto atento xk 34 cv non sono mica pochi! spero di esserti stato di aiuto:) Ciao

  • a 22 anni meglio una 600 di bella c'e anche la z 750 depotenziata che viene intorno a 7000 euro le 125 sono un po da pischelli... a meno che nn la prendi da cross...ciao

  • Prenditi la Yamaha Yfz-R125 che è un 4 tempi e quindi alla portata dei principianti. come velocità si aggira intorno ai 120 km/h

  • hai 22 anni!!!hai la possibilità di un 600....una bella z750...

  • Se non hai guidato una moto ti conviene comperare una molto maneggevole e facile da guidare...

    No 125!!!!

    Ti consiglio un motard o similare...ad esempio xt660, facile in città e buona per gite fuori città...se invece fai tratti lunghi e ti piacciono le gite vai sul monster...

    ciao

  • i 125 sn + belli

Sign In or Register to comment.