Problema html e css sito?

Il sito è questo:

http://www.apprendisti.ch/index.php

Con I.E. viene visualizzato correttamente, ma con firefox no. Quale può essere il problema?

Update:

Il testo dovrebbe essere a destra del menu, non sotto.

Comments

• Il problema dipende dal fatto che ogni browser ha le proprie regole di interpretare i tag CSS. Quindi gli stessi tag spesso sortiscono effetti diversi a seconda del browser che usi per leggere le pagine, o addirittura cambiano con le varie versioni dello stesso browser. (In pratica è Internet Explorer che di seguito non interpreta correttamente i CSS). La cosa migliore da fare è sviluppare le proprie pagine testandole in parallello su Firefox e IE, creando tag che funzionino su entrambi. Nel tuo caso se modifichi i due div "menu" e "page" così:

<div id="menu" style="width:18%;float:left;">

<div id="page" style="float:right;width:78%">

dovrebbe funzionare. Il mio consiglio è: lavora coi blocchi div inserendo il bordo (ad esempio style="border:1px solid black") così puoi controllare dove il browser li "piazza" per correggerli, poi lo rimuovi quando è tutto a posto. Inoltre studia gli attributi di posizionamento (come float e altri) per capire come ben allineare i tuoi blocchi di pagine

• Ciao Gold...io lo vedo uguale che versione hai difirefox?

io con la 3 la vedo identica....

ciao

• Se firefox non apre un sito come dovrebbe probabilmente l'html utilizzato non è conforme agli standard o hai usato dei programmi che usano del codice html interpretabile esclusivamente da IE.

Usa questo:

http://validator.w3.org/

per vedere quanto è "regolamentare" il codice nella tua pagina, ovviamente nessun sito è privo di errori ma nel tuo caso addirittura c'è qualcosa che impedisce al validatore di effettuare il check-up.

Traduco: è grave.

• penso che sia normale che ci sia sto problema nn dipende da te..

prova a vedere se il codice che hai scritto in css.. è supportato dal browser ...

nik visto che ci 6 :D mi rispondi alla domanda di php ç_ç non riesco a risolvere un problema con i link grz

Sign In or Register to comment.