Viso caldo e rosso, forse problema di ormoni. cosa mi succede?
Provo a spiegare qual'è il mio problema, sperando che ci capiate qualcosa:
Mi succede spesso che mi si riscalda il viso e diventa tutto rosso, come delle vampate di calore in cui ti senti come la testa scoppiare dal caldo ed è tutta rossa. (ho 15 anni, quindi escluderei la menopausa) Mi succede quando fa caldo, quando fa freddo, in ambienti chiusi, aperti, ma non sempre, infatti non riesco a capire quale sia la ragione, perchè a volte mi succede altre no. Penso probabilmente che sia un problema di ormoni. È da ormai anni che mi succede, forse sono fatta così, non lo so, ma è a dir poco fastidioso, sopratutto quando la gente ti chiede se hai esagerato con il fondotinta (che fra l'altro neanche uso) e mi dicono " comunque non è il tuo colore". .... Eh, grazie tante.
Non saprei cos'altro aggiungere, spero che basti affinchè voi potiate darmi una risposta e mi aiutaste a capire cosa sia.
Grazie mille in anticipoooo!
Comments
Caso curioso e dannatamente antipatico.
Succede da anni dici e per caso ne hai parlato con mamma ?
Senza preoccuparti, parla e fatti accompagnare dal medico di base. Non essendo dottoressa, non saprei che dire.
Sospetti che siano gli ormoni, potrebbe essere e se questa ipotesi fosse corretta, si fa presto a fare una valutazione del tuo stato ormonale.
Sarà una cosa banale, ma da capirne il perchè.
auguri