domanda x esperti..scarabeo aprilia 50..?
vi espongo il mio problemone.. direi!
ho comprato nel 2006 uno scarabeo aprila 50 2t.
in 3 anni.. mi ha lasciato a piedi 4 volte.. oggi appunto è la quarta!..rottura pistone, e varie problematiche del motore ecc ecc
i due anni di garanzia sono scaduti... ma la cosa ovvia è che.. credo proprio ci sia un difetto di fabbrica.... non è possibile una cosa del genere....
sono indeciso se fare un reclamo...all aprilia.. agire per vie legali.. o con mezzi di informazione..
secondo voi??? voi che fareste???
avrei voglia di prendere a schiaffi quei fottuti dirigenti aprilia!
grazie
Comments
Io in te lo venderei a qualcuno........ lo aggiusti, spendendo poco e lo vendi. Se non lo vuoi vendere, metti un GT DR 70cc(60 euro per scooter ad aria e circa 130 euro per scooter con raffreddamento a liquido, lo scarabeo è ad aria, quindi con 60 euro lo compri) e così andrai più forte e non avrai problemi, però dovrai mettere una marmitta per 70cc, io ti consiglio la Giannelli shot(130 euro) che è omologata. E metti anche un albero motore Carenzi(50 euro). Facendo come ti ho detto, avrai uno scooter più sicuro è più potente. Le spese, saranno, con la mano d' opera, intorno ai 300 euro. se invece, lo vuoi originale, per non avere problemi con i Carabinieri e con la legge, dovrai mettere un albero motore nuovo, della aprilia, un GT nuovo, sempre Aprilia, e una marmitta Leovince SP3( 50 euro), che è una marmitta per scooter 50cc come quella originale, omologata, però ti da un pò più di prestazioni, e non dà i problemi che dà la marmitta originale. Così, spenderai circa 200 euro max, con la mano d' opera. Non avrai più problemi se mi ascolti............ PS: la marmitta leovinse SP3, non ti dà nessun problema con i Carabinieri, ma nemmeno la Giannelli shot ti da dei problemi, perchè sono tutti e 2 marmitte omologate per l' uso in strada. Ciao ciao................... 10 punti?
Ricomprati il motorino fai prima........
Ciao. Non è il primo caso che sento così ma io ti consiglio di lasciare perdere le vie legali butteresti via un sacco di soldi e intanto alla fine vince sempre chi è più forte. Se il problema è solo il motore inteso come gruppo termico (pistone, cilindro, biella, travasi o scarico) cambialo che spenderesti molto meno delle vie legali (si parte dai 150€ per un buon Gt) e miglioreresti anche le prestazioni. Purtroppo gli scarabeo a volte fanno di questi scherzi (e non solo loro) e sono sempre difetti di fabbricazione. Trovo inoltre che l' aprilia sia molto scorretta perchè il motore poteva anche sostituirtelo. Se prendi un buon gruppo termico dovresti (non per forza) sostituire lo scarico ma con meno di 300€ te la caveresti. spero di esserti stato utile