PROBLEMA SCOOTER cerco meccanico o esperto aiuto!!!!?

Ciao a tutti è da due giorni che ormai non mi parte lo scooter e non capisco perchè..ora vi spiego meglio:

ho montato sullo scooter il nuovo cavalletto,il rialzo per l'ammortizzatore e le manopole,poi accendo lo scooter per farmi un giro sono partito ho fatto 100 metri..poi ho ammortizzato un po facendo dei salti sulla sella per skerzare con gli amici

(magari non c'entra niente)

e dopo qualche metro il motorino non accellerava più e faceva dei vuoti! piano piano sembrava spegnersi fino a rallentare del tutto,fermarmi e si è spento da solo.

L'ho riportato a casa e in questi due giorni ho controllato:

-Candela funzionante perchè fa la scintilla,non era bagnata nemmeno sporca

-Filo che si tira quando si accellera è tutto ok e funziona

-Carburatore dentro è pulito

-Fitro dell aria era OK

-Filtro della benzina,quando ho staccato dalla parte finale che arriva al carburatore il tubetto che parte dal filtro della benzina mi aspettavo una fuori uscita di benzina che non c'è stata,pensavo fosse intasato quel tubetto ecc ma controllando era tutto Ok

-Tubetto dell olio,l'olio passa tranquillamente

Non sò piu cosa controllare qualcuno di voi ha consigli?

è un mbk stunt del 2000 ad aria

con un minarelli verticale..

Comments

• smonta e controlla gruppo termico controlla se ci sono tutti i ganci che collegano la biella al pistone,poi controllato questo apri il copri carter e controlli tutto il motore senza farti sfuggire niente dai rapporti al variatore....se non trovi niente non posso darti aiuto P.s potrebbe essere anche una fascia del pistone rotta : ) buona fortuna

• prova a soffiare con la bocca dentro il serbatoio.. la benza nn ti fa niente..

oppure stacchi il tubo della benza dal carburatore e con una siringa ci metti della benza dentro il carburatore.. dopo prendi smpr della benza nella siringa e la ingnetti nel cilindro al posto della candela (cicchetto si chiama) monti la candela e la pippetta e provi ad accenderlo sicuramente partirà!!!

Sign In or Register to comment.