Problema subwoofer aiutooooo?

Ciao a tutti vi spiego il mio problema..ho collegato il cavo alimentazione dal + della batteria al + Dell amplificatore ( audison lrx 1.1k) poi dal - Dell ampli lo portato a una vite in bauliera e c'è l ho strinto con un dato x la massa. Poi gli RCA da dietro lo stereo sub out 1 sub out 2 fino all amplificatore . Poi ho collegato il rem dietro lo stereo e l ho portato dietro all amplif e l ho messo pre in.. Dopo ho collegato il sub -+ all ampli -+ ..ora il problema ė che l amplificatore si accende e va..il sub però non da segni di vita! Però so che non ė rotto xke l ho provato in macchina di un amico! È andava nella sua e nella mia no..perciò cosa può essere?

Ah il fusibile alla batteria l ho messo eh li è tutto apposto..

Potrebbe essere il cavo di massa che magari non fa contatto..oppure il cavo rem che era compreso negli RCA e magari e troppo fino o non è buono?! Non so cosa pensare..a voi il giudizio..aiutooooooo

Comments

• Gabri sei sicuro che la porta RCA non sia da attivare? molte radio tramite il menu' interno permetto di disattivarle.

Fai una verifica sul manuale della radio e a scanso di equivoci, prova a collegare sull'ampli un lettore MP3 tramite un normale cavo RCA-jack, in questo modo escludi eventuali problemi sul collegamento e sugli ingressi dell'ampli

• Tutto quello che hai scritto si riferisce all'alimentazione dell'Amplificatore, quindi non influisce sulle uscite out.

In questi casi bisogna controllare tutto dalla fonte fino al Subwoofer. Come prima cosa controlla se magari nelle impostazione dello stereo tu non abbia l'uscita del Sub su OFF, oppure il volume dedicato al Sub a 0.

Adesso va controllato il cavo che collega lo stereo all'amplificatore, che sia ben collegato, non usurato e che faccia bene contatto con i connettori.

Poi sperando che l'entrate dell'Ampli siano buone, ricontrolla anche il cavo tra Ampli e Sub, basta una piccola saldatura fatta male un connettore un po' ossidato per non farti sentire nulla.

Infine controlla se sull'ampli è presente un volume dedicato al Sub e un filtro per il taglio della curva di risposta in frequenza e regola il tutto.

Se dopo tutti questi controlli, ancora non funziona, le cose non si mettono bene...è l'amplificatore che ha qualche problema o sull'entrate o sulle uscite. In bocca al lupo!

• se hai detto k l'ampli si accende, quindi il cavo di massa nn può essere xke nn si sarebbe acceso. il fusibile nn centra nnt xke nn si sarebbe acceso sempre l'ampli. il cavo rem doppio o sottile fa poca differenza xke è sl un input a 12v bassa tensione, l'unico k potrebbe essere è prorpio l'uscita del sub, se il tuo ampli ha a disposizione altri canali prova il sub su gli altri ch xke potrebbe essere partito qst ultimo!

Sign In or Register to comment.