adesso sopraggiunge la paura?

dopo aver capito che il mio ginecologo mi ha solo dato medicine per curare la candidosi e non per curare anche l'infiammazione alla vescica (ke molto probabilmente ho da più di un anno, visti i fastidi continui), mi sono rivolta ad una mia amica che lavora in ospedale e mi ha fissato una visita dall'uroginecologo prevista per lunedi 18.10.2010.

Praticamente il mio problema è che ho spesso bisogno di urinare, mi alzo anche la notte da circa un anno, cosa che prima non facevo, anzi ero la classica persona che tratteneva benissimo l'urina, senza vari fastidi. Adesso, invece ho un peso assurdo quando non la faccio, c'era qualche problema di fondo che mi aveva causato l'assunsione per più di un anno della pillola anticoncezionale, poi sono stata da un ottimo ginecologo, e mi ha in parte risolto il problema, bruciandomi la piaghetta al collo dell'utero e facendo tornare il mio corpo alla normalità. Però questo problema dell'urina è rimasto e nonostante il ginecolgo, nella prima metà dell'anno, mi abbia dato tante cure, il problema torna ancora. L'ultima volta che ci sono an>Update:

anche quando ho rapporti sento il peso di urinare e infatti sono molto infastidita.

Comments

• Come dici tu stessa prima la notte ( e possibilmente alcune volte anche di giorno) trattenevi benissimo la pipì. La vescica non va trattenuta ma svuotata per evitare il crearsi di una infezione batterica dovuta alle sostanze di scarto presenti nell' urina. Hai una cistite ma se la trascuri molto puoi compromettere i reni con conseguenze ben più gravi. Ripeti le analisi dell' urina e portale al tuo medico di famiglia che saprà di certo aiutarti. Il mio mi ha prescritto Monuril bustine e bisogna prenderne solo una prima di andare a dormire e non urinare x almeno 4/5 ore proprio per fare si che la vescica si disinfetti, al massimo la cosa va ripetuta la notte seguente e il problema finisce qua. Se continua ancora ti darà una cura antibiotica per oltre una settimana o come me il Bactrim compresse 2 al giorno x 8 giorni. Cistite e candida sono due cose da curare in maniera distinta e separata. Ultima cosa da dire è che quando ci si cura dalla candida anche il nostro partner deve prendere una compressa a scopo preventivo perchè anche se lui non manifesta alcun sintomo fa da incubatrice in un certo senso al batterio facendoci ritornare la candida.

• Per risolvere rapidamente il problema della candida consigio questo programma http://eliminarelacandida.netint.info/?15i1

La candida è una patologia non rischiosa ma particolarmente fastidiosa che si manifesta in modo caratteristico con la classica sensazione di prurito, spesso associata a bruciore e perdite.

Sign In or Register to comment.