sequestro motorino aiuto!!!?

sabato mi hanno sequestrato il motorino per 90 giorni e per 30 deve stare nel parcheggio ke dovro pagare.....xke tanto nn guadagnano abbastanza....sapete se c'è un modo x riprendermi il motorino??!!mi hanno detto ke l'unico ke puo fare qualcosa è il prefetto ma io nn so veramente come fare per parlargli...potreste spiegarmi la procedura??!!vi prego io con il motorino devo andarci a lavoro e mi serve davvero tanto...grazie in anticipo!!!ciauuuu

Update:

grazie Zonda LM....la multa cmq è di 106€ e quindi è poco....anke perche io ho tutto in regola....la targa era normale l'assicurazione l'avevo, il patentino lo stesso e io e la mia amica avevamo anke il casco a norma di legge...mancava solo la targa quadrata e il fatto ke io sono minorenne...io gliel'ho detto se mi faceva una multa anke piu salata ma nn mi toglieva il motorino.....ma purtroppo era uno d quei poliziotti ke si possono definire s*****i!!!io la multa la pago ma volevo sapere se c'è un modo per riavere il motorino prima!!!!cmq la cosa ke mi fa piu rabbia è ke le persone in due senza casco nn le hanno neanke fermate.....a me dispiace lo stesso ke fermino loro....ma ioavevo quasi ttt in regola!!!vabbe tanto fermano solo ki gli conviene.....cmq grazie ancora!!!

Comments

  • se mi spieghi cosa hai fatto, visto che anchi'io ho avuto un sequestro di 90 giorni (dell'auto). se mi spieghi meglio posso aiutarti

    cosa avevi la targa di cartone come un mio amico ? cmq è impossibile ridurre il sequestro perchè la pena minima è proprio di 90 http://www.sulpm.info/sulpm/piemonte/angolo%20prof... questo è quello che successo a me, purtoppo, nel tuo caso specifico la legge dovrebbe essere la 116 http://www.aci.it/fileadmin/documenti/notizie/Comu... se ti hanno fatto la multa di 2257 euro più la tariffa del deposito (credo 10 euro al giorno per 30 giorni al deposito), dovrebbe essere il caso tuo. ti consiglio di pagare perchè purtroppo se vai dall'avvocato rischi di peggiorare solo la pena (non hai attenuanti generiche, il fatto che devi lavorarci per la legge purtroppo non conta), davanti ad un giudice più pagando le spese legali, visto che infatti non hai attenuanti proprio come nel mio caso di incauto affidamento del mezzo. il mio amico che guidava senza patente ora dovrà aspettare 3 anni per prenderla (da 18 a 21), quindi per te dovrebbe essere da 14 a 17 se la legge per motorini e auto è uguale. mi dispiace cmq devi pagare e scontare il sequestro se non hai attenuanti altrimenti puoi come minimo domandare al tuo avvocato se esiste qualche pena minima che appunto riduca la tua (penso nel caso di un essessivo accanimento della polizia verso di di te, ipotesi rara ma non impossibile). se vuoi qualche altro chiarimento aggiungi qualche particolare o domandami qualcosa, ti dico tutto quello che so io perchè anche se per motivi diversi ho anch'io 90 giorni di sequestro. spero di darti qualche aiuto, visto che ho 24 anni e non è la prima volta che mi trovo così (....) ciao cara.

  • nemmeno se kiami il papa te lo ridanno!! se paghi per riaverlo te lo ridanno ma sappi ke se è modificato!! sei nella M...... xk devi pagare via una sommona anke 3000 euro

  • Di fronte a un sequestro si può fare ricorso, e lo si può anche vincere, se si hanno buoni elementi.

    Perché ti hano sequestrato il motorino? Andavi senza casco, in 2, avevi bevuto.....?

    I ricorsi si fanno quando c'è un'ingiustizia, se il casco l'avevi, se non eravate in 2, se non avevi bevuto. Ma se il motivo per cui ti hanno sequestrato il motorino è vero, cosa dici al prefetto? "Mi serve per andare a lavorare"? Lui ti risponde che puoi anche andarci in bici o col bus.

  • se te l'hanno sequestrato non puoi fare nulla... aspetti che passano questi 90 giorni e poi riinizi a circolare tranquilla...

  • non puoi farlo dissequestrare così.....anche perchè se ti beccano che giri sopra ad un motorino durante il sequestro c'è la confisca e una multa enorme.......e se ti beccano sopra un motorino confiscato....l'arresto!!!!io ti consiglio di lasciarlo lì....oppure tuttalpiù vai dai vigli urbani...o dove sta il tuo motorino e dici che tu vuoi portartelo a casa.....senza lasciarlo a loro.....

Sign In or Register to comment.