Fotografa emergente:gratis oppure a pagamento?

Ciao a tutti!!Sul sito della mia città ho messo un annuncio per cercare delle ragazze e dei ragazzi come modelli per le mie fotografie.Ovviamente dopo verranno pubblicate su internet sempre in questo sito della mia città.Vorrei sapere,essendo una fotografa emergente ed essendo il mio primo photoset,devo farmi pagare oppure devo farlo gratis??

Update:

isaac ma cosa stai dicendo??mica sono cretina,l'italiano lo so parlare bene

-_-° mamma mia come odio le persone che si credono superiori,con quella maledetta aria di sufficienza....

Comments

• Secondo la mia opinione,dovresti farlo gratis,pero..facendoti firmare delle liberatorie con il permesso di pubblicare le foto scattate come e quando vuoi..avresti cosi' la pssibilita' di dimostrare il tuo talento e farti pagare molto meglio una volta che sarai affermata.

• Gratis! Stai creando il tuo portfolio ed essendo che comunque tu non paghi loro per la prestazione "fisica", come minimo anche tu non ti farai pagare ma manderai loro le foto così da accrescere anche il loro photo book. Chiamasi TFP o TFCD (cerca su Google).

• allora funziona così: tu non ti fai pagare ne li paghi

fai le foto le usi tu e gliele dai in cd in modo che possano utilizzarle.

la liberatoria la devono firmare cmq.

ciao

• Io farei il servizio gratis, visto che comunque è tutta esperienza. Però, come spesso succede, i modelli/e potrebbero chiederti qualche foto stampata e un po' di postproduzione: in questo caso mi farei pagare il tempo e almeno le spese vive.

• Per come hai posto la domanda, sei tu che devi pagare i modelli.

per il resto, la risposta è gratis.

ricorda di far firmare le liberatorie.

• sinceramente da come poni la domanda sembra che dovresti essere tu a dover pagare i modelli

cmq, lasciando perdere le sottigliezze della lingua italiana, riassumiamo dicendo che non si dovrebbe mai lavorare senza avere qualcosa in cambio [ denaro, conoscenza, opportunità, contatti ecc ecc ]

Sign In or Register to comment.