Cottura pesce e colesterolo?

Ciao :) Vorrei preparare dei filetti di merluzzo ma avendo problemi di colesterolo alto vorrei evitare d'impanarlo e friggerlo. Mi consigliate una ricetta più sana ma altrettanto buona?

Comments

  • Questa ricettina è a dir poco squisita.....fantastica...sublime ecc ecc Ti lascio il link con il procedimento passo dopo passo corredato da foto. La ricetta è semplice,veloce,testata e gustosissima.

    Filetti merluzzo

    http://www.ledolciricette.it/2012/04/04/filetti-me...

    ciao ciao

  • Io ho scoperto i Saccocci della Cuki e da allora metto tutto in "busta"! Devi mettere i filetti dentro il saccoccio, poi ci metti se vuoi le patate tagliate sottili e tutti gli aromi che vuoi..Niente olio e sale che aggiungerai quando lo metti sul piatto. Metti in forno 20 min. circa. Prova anche con il pollo, viene buonissimo!

  • bollito, e poi metti un po' di olio a crudo oppur fallo al forno!

  • si può preparare anche in umido con pomodoro,aglio,origano,olio(pochissimo)e sale

    buon appetito!

  • ciao,

    io preferisco cucinare il pesce bianco(merluzzo, orata, spigola etc..) al vapore, al forno o sulla griglia... in questo modo ne risultano pietanze sane e semplici.

    Ad esempio, il merluzzo(se non è troppo piccolo) lo cucino così:

    gli tolgo le interiora e lo riempio con un po' di aglio, prezzemolo ed una piccola fettina di limone, poi lo metto in forno e preparo un intingolo con limone, olio e origano.

    I tempi di cottura non li so di preciso perché in genere guardo il colore della pelle.

Sign In or Register to comment.