Corso preparto?

ciao a tutti, volevo sapere un po di cose sul corso preparto ovvero in cosa consiste, in quanto tempo si svolge, e se serve veramente o è una perdita di tempo.grazie mille

Comments

  • ti consiglio di farla perche' prima di tutto è molto utile soprattutto se sei al primo figlio seconda cosa ti diverti molto e conosci persone nuove con cui poi potrai allacciare amicizie (magari telefonarvi se c'e' qualche problema quando avrete il bimbo appena nato ecc...). poi ti danno campioncini di cremine, pappette, pannolini ecc...in modo da darti il "via" per questo difficilissima mansione, tanto difficile quanto gratificante !!! cmq telefona al tuo ospedale, fatti passareil reparto di ostetricia e ti diranno quale sarà l'inizio del prossimo corso. telefona subito anche se sei solo all'inizio in modo da prenotarti per tempo: ci sono periodi in cui le "pance"sono davveto tantissime e rischi di rimanere fuori dal guppo. dura circa 2 mesi (1 lezione o 2 alla settimana della durata di circa 1 ora e mezza l'una) e ti prenoterai in modo da iniziare quando sarai circa a 7 mesi, sono lezione gratuite (sempre che tu non vada a farle in una clinica privata ma non ne vale proprio la pena) e dato che a 7 mesi sarai gia' a casa dal lavoro ti permettono di passarti meglio il tempo. ciao ciao !

  • Mia zia l'ha fatto e dice che si tratta di una bellissima esperienza e sia molto d'aiuto. Può essere anche un modo per socializzare con altre ragazze che come te stanno per vivere un evento così importante. Fossi in te lo farei!

  • fare il corso e' un grande aiuto ...ma davvero grande....fallo...fallo...te lo consiglio...

  • ho 3 fihli non ho mai fatto corsi eppure sono nati lo stesso senza problemi............auguri x il parto.............

  • chiama il consultorio e ti spiegano tutto

    o vai sul sito di Prenatal, trovi il Libro Aperto e cerca tutte le informazione per il corso preparto nella tua città.

  • :)

    allora voglio innanzitutto tranquillizzarti...

    il corso preparto serve e molto alla donna poichè l'aiuta nel rimanere più rilassata ed a nn avere paura con l'avvicinrsi sempre più del parto..

    infatti l'obbiettvo di questo corso è quello i fa conoscere meglio il proprio corpo e aumentare la fiducia in se stesse!!

    I corsi preparto vengono organizzati da quasi tutte le strutture ospedaliere pubbliche e private e si iniziano verso la fine del sesto, massimo settimo mese!!

    ti lascio sotto un link che ti aiuterà molto nell'importanza di questi cori e in cosa consistono!!

    in bocca al lupo allora :)

  • ho avuto 3 figli e non ho mai fatto il corso pre-parto.....

  • IL CORSO PRE PARTO INIZIA IL SESTO- SETTIMO MESE

    E DURA SINO AL PARTO.

    INSEGNANO TECNICHE DI RESPIRAZIONE...

    GINNASTICA SOFT

    RILASSAMENTO...

    E ALCUNE NOZIONI DI PUERICULTURA.

    SPESSO SI FA COL COMPAGNO O IL MARITO.

    CREDO SIA UTILE....!!!!

    IO NON L'HO FATTO PERCHE' HO AVUTO UNA GRAVIDANZA A RISCHIO,

    MOLTO DIFFICILE DATA L'ETA' (16 ANNI)

    QUINDI ERO SEMPRE A LETTO

    E PIENA DI MEDICINALI.

    PERO' QUANDO HO INIZIATO IL TRAVAGLIO

    MI SONO STATE VICINE TRE OSTETRICHE

    E MI HANNO INSEGNATO VELOCEMENTE LA RESPIRAZIONE E IL RESTO....

    PIU' CHE ALTRO ERO MOLTO SPAVENTATA

    ESSENDO PICCOLA....

    E VOLEVO TORNARE A CASA INVECE DI PARTORIRE!!!!!

Sign In or Register to comment.