problema rapporto madre ragazzo?
mia mamma non sopporta il mio ragazzo con cui sto da quasi tre anni...non lo sopporta perche' dice che nella vita non mi puo' aiutare dui nulla perche' e' un operaio con la terza media senza un futuro sicuro e io invece studio per diventare avvocato...l unica cosa che a mia mamma piace di lui e' che e' un ragazzo serio che non ha la testa ad ubriacarsi o a drogarsi...ma dice che questo non basta a vivere bene insieme, perche' con l amore non si ci campa una famiglia... ecc ecc...ma io lo amo e un giorno lo voglio sposare....mia mamma e' convinta che mi rendero' conto da sola che non fa per me e che se non me ne rendo conto sara' un problema mio e lei non mi lasciera' niente...ne casa ne mi aiutera' per il matrimonio ne niente...che devo fare? pensate davvero che mia mamma renderebbe infelice il mio matrimonio se sara' con il ragazzo che attualmente amo? e' inutile parlargliene perche' figuratevi se in tre anni non l ho fatto....mia mamma non sente ragioni ed e' sempre stata impossibile...
Comments
Dovresti chiedere a tua madre, visto che lei si è sposata con chi ha voluto, per quale ragione tu non lo potresti fare. Già che ci sei dovresti anche farle presente che ci sono in giro tanti di quei laureati disoccupati o che fanno lavoretti, giusto per guadagnare quattro soldi.
Tu dici che tua madre non sente ragioni, dovresti allora, quando fa i discorsi di cui parli, interromperla e dirle chiaro che come lei non ascolta te, tu non intendi ascoltare lei.
Tu, se provi un sentimento profondo per il tuo ragazzo non farti condizionare, ci devi passare tu la vita insieme, non tua madre. Se un giorno arriverai a sposare il tuo ragazzo dovresti fare il possibile per evitare che tua madre venga a sindacare a casa tua. Te lo ripeto: lei si è costruita la sua vita come ha voluto, non ha il diritto di condizionare la tua.
cara,sai tu hai fatto bene ha sentire l opinione di tua madre,ma si ;se tu continuerai ad ascoltarla minerà il tuo bel rapporto con lui ,cara sei tu che stai costruendo,un rapporto per sempre,forse e anche un po vero ,che ,l amore non basta,e ci vogliono i soldi,ma principalmente ci vorrebbe tanta fede e praticarla...sai importante e che capite e siete d accordo te e il tuo ragazzo ,e che ci tenete veramente alla famiglia luogo dove cresce la vita,luogo dove imparare ad amare,credere nel istituzione della famiglia e fondamentale sai perché ,talvolta ,l amore andrà giù (testimonianza diretta di sposi da 50anni)e li che dovrete continuare lo stesso,appunto perché avete capito che nella famiglia si trova il vero amore,poi non vi preoccupate che con un po di coraggio l amare si riaccende...non raccontare tutto a tua madre del tuo vel rapporto .