netgear powerline 200 mbps nano adapter problema ?!?
ciao ho comprato un netgear powerline 200 mbps nano adapter....perche ho il router in camera mia e la play in taverna e prende solo una tacca senza fili...ho montato le due spine powerline collegando i vari cavi uno alla ps3 e l'altro al router ..le lucette sono tutte e tre verdi ma il problema non cambia sempre una tacca o delle volte due va sempre a scatti ..non abito in luoghi con interferenze o dove prende male ecc...perche con il pc mi collego senza fili e vado da dio ...cosa posso fare? devo prendere quello da 500 mbps oppure è troppo lontana la distanza da camera mia alla taverna e quindi non arriva bene il segnale??
Update:sono con Alice e mi hanno dato il nuovo modem della telecom
Comments
Scusa....ma i powerline usa il cavo di rete quindi il segnale wifi non c'entra molto. Prova a collegare il pc al cavo di rete dove hai la ps3 e vedi se la connessione è buona (fai uno speed test). Se il risultato è buono probabilmente la ps3 è da riconfigurare. Se il risultato è scadente verifica che la presa di corrente dove colleghi il secondo powerline sia una presa principale e non una derivazione con ciabatte e triple.
Un powerline da 500 nel tuo caso non farebbe la differenza