CONSIGLI VERNICIATURA VESPA?

Qualcuno mi può aiutare ... devo riverniciare una vespa, voglio sapere dopo che ho stuccato i graffi posso verniciarla con colore o devo passarci prima un fondo ... qualcuno mi può spiegare la procedura e i materiali migliori ... devo usare il compressore

Update:

Grazie mille ... l'ho già smontata tutta e ho tolto anche il motore da sotto che andava pulito ... sai quanto mi viene a costare più o meno verniciarla?

Comments

  • prima di tutto devi smontare il sedile con le 3 viti di fissaggio, non che fanale, fanalino posteriore , specchietto retrovisore ecc. ecc. di quello che rimane come cromature modanature,gommini,manopole ecc. li devi incartare con della carta adesiva a rotolo che è di basso costo. raddrizza eventuali ammaccature, e grattaci sopra con forza con della carta vetrata grana 40 ed anche dove hai dei graffi, poi devi stuccare, fare asciugare e carteggiare con della carta abrasiva 150 ad acqua con molta destrezza per avere una buona modellatura, carteggia tutto il resto con carta 300 per fare andare via il lucido e dopo averla pulita con acqua e spugna la devi asciugare con l' aiuto di un compressore e di un pezzo di pelle, dagli una buona mano di fondo a spruzzo a tutta e quando è bene asciugata lo si deve carteggiare tutta con carta abrasiva molto fine cosi' è pronta alla verniciatura ,vernice che andrai ad acquistare già preparata come colore come qualità ti consiglio nitro acrilica diluendo al 10 x cento massimo impegnati ed otterrai un buon risultato.

    Rullo di carta adesiva= € 1.20

    Un foglio di carta vetrata grana 40= € 1.00

    Un foglio di carta abrasiva 150= € 1.00

    Un foglio di carta abrasiva 300= € 1.00

    Un foglio di carta abrasiva grana 500 circa= € 1.00

    Stucco metallico la più piccola che trovi perchè è sprecata

    1/2 Kg di fondo a spruzzo= € 10-15 circa

    1/2 Kg di vernice nitro acrilica= € 20-25 circa

    Tot= € 50 circa.

    P.S: Il compressore e la pistola a spruzzo fatteli prestare invece di comprarli

Sign In or Register to comment.