Consiglio per cortesia, da ragazze?

Ciao a tutti.

C'è una ragazza all'università che mi piaceva( e mi piace) tutt'ora. La nostra "conoscenza" dura da circa 4 settimane.

A me sembrava potessi interessargli...sguardi, qualche pacca o carezza sulla spalla, sorrisi...evidentemente mi ero fatto un film in testa. Infatti è successo che quando gli ho detto "mi piaci" lei ha risposto: "scusami ma è complicato ne parliamo un'altra volta"... un po' amareggiato mi son detto: ok devo aver frainteso tutto...ho scoperto il giorno dopo però che si era lasciata col fidanzato da uno o due giorni.

Quindi ho pensato: magari ha bisogno di tempo...

Aspetto una settimana( e lei non accenna più al discorso,continua a parlarmi normalmente, un giorno mi aspetta pure fuori dall'aula!) e l'ultimo giorno di università gli faccio un regalo da aprire a Natale...Lei imbarazzatissima inizialmente non lo vuole accettare, poi cede. Io gli comunico che gli lascio tempo per pensare e riflettere, ma ho bisogno di sapere se sono solo un'amico e niente di più.

Lei mi dice che ha lasciato lei il suo fidanzato per lo studio( cosa a cui non credo e che non ha senso) e che comunque non gli sembra giusto stare con un'altro visto che gli vuole ancora bene e che ora vuole rimanere sola. Comunque vuole che restiamo amici...

Io accetto amareggiato le sue parole...ora qualche giorno fa mi ha scritto per ringraziarmi del regalo che ha aperto, e mi ha ripetuto che gli piacerebbe restassimo amici...Ieri mette un "mi piace" ad un mio post che aveva 2 giorni( quindi è sicuramente entrata nel mio profilo per vederlo)

Ora, io non la capisco...se una ragazza che non mi piace mi facesse la "corte" cercherei di allontanarmi...perchè mi ha apettato fuori dall'aula e continuava a parlarmi? perchè vuole che restiamo amici?Perchè non mi lascia stare e in qualche modo si fa sempre viva?

Nel mio piccolo cervellino c'è una vaga speranza che lei voglia lasciar passare del tempo per poi riavvicinarsi a me, ma in fondo so che non è così :(. a me piace davvero tantissimo, e stò male ogni volta che gli parlo o mi scrive...

A questo punto che mi consigliate? gli dico che è meglio che in classe non mi cerchi più per almeno qualche mese oppure dovrei coltivare il rapporto di amicizia( solo nell'eventualità di un possibile riavvicinamento, altrimenti starei solo male...)

risposte sincere e magari con un pizzico di interpretazione della logica femminile..grazie ;)

Comments

• ciao!!! =)

secondo me, al momento, non sa neanche lei cosa vuole da te... è sicuramente molto confusa, essendosi lasciata da pochissimi giorni, e, probabilmente, non se la sente di iniziare una storia così presto (oltretutto, spesso, le ragazze temono di essere giudicate male, se si fidanzano con qualcuno poco tempo dopo aver lasciato il ragazzo precedente...)

comunque, concordo con te: non conosco il carattere di questa ragazza, ma mi sembra davvero poco credibile che si possa lasciare qualcuno per colpa dello studio... ;)

se speri ancora di poterti mettere con lei, ti sconsiglio di dirle di non cercarti più: lei potrebbe pensare che tu lo faccia per "punirla" e, sicuramente, annulleresti ogni possibilità di un futuro "sviluppo" del vostro rapporto...

spero di esserti stata utile... =)

ciaoooooo =) kiss8!!!! =)

• Secondo me è solo tanto confusa, ha appena finito una storia, ora qualunque sia il motivo non conta, c'è sempre quel periodo di stallo che coincide con il voler stare soli, come è giusto che ancora gli voglia bene, in finale non puoi pretendere che una volta lasciato lo dimentichi del tutto.

Io direi di lasciare le cose come stanno, continua ad esserle amico, anche perchè è ancora una totale incognita lei, vedi come si comporta e poi alla fine se son rose fioriranno.

ciao Andrea

• Logica femminile?! xD

Penso che tutto quello che tu possa fare che lei voglia stare con te o no e cercare di farla star bene.

Non farti troppi problemi

Sign In or Register to comment.