Ferita profonda sul dito?

Ieri in campagna sono caduto e per evitare di andare di faccia a terra mi sono aggrappato ad un albero e mi sono graffiato il medio sinistro abbastanza seriamente.

Non ha sanguinato molto, ma si è tolta un po' di pelle ( un po' tanta) ed molto profondo.

Da ieri sera è fasciato e ho messo un po' di pomata antibiotica. Adesso mi conviene lasciarlo coperto per evitare che la ferita si sporchi e cambiare periodicamente la medicazione ? Oppure lo scopro ?

Comments

  • se lo scopri rischi un infezione . anche se ci mette + tempo a guarire è bene tenerla coperta , e comunque se vuoi un consiglio personale se è tanto brutta la ferita falla vedere dal medico , e chiedi consiglio , perché spesso si rimargina e lascia una brutta cicatrice estetica , e puoi evitarla con dei punti ecc. ( lo so x esperienza personale , e ora mi tengo una cicatrice orrenda sul braccio) comunque tienila coperta , se è andata via parecchia pelle , nessuno ferma le infezioni!!!

  • Acquista delle garze di Connettivina, metti un pò di crema antibiotica, una bendina e lascia chiuse per due tre giorni, poi ripeti fino a guarigione.

  • Secondo me ti conviene lasciarlo scoperto. Però metti sempre la pomata antibiotica. Ciao

Sign In or Register to comment.