Tenerife playa de las americas - vita notturna?

Ciao,

vorrei qualche informazione su Tenerife, in particolare playa de las americas (ho letto che è la migliore per la vita notturna) per quest'estate (prima settimana di Agosto). Siamo un gruppo di ragazzi, anni 21-22. Volevo sapere com'era la vita notturna se assomiglia alle isole greche Mykonos o Ios (dove scorrono fiumi di alcool) o se è più tranquilla (magari tipo Rimini).

Che fascia di età troviamo? Tanti o pochi italiani? I prezzi come sono?

Se alloggiamo a playa de las americas è possibile vivere la vita notturna senza noleggiare una macchina (la sera vorremmo bere tutti e sarebbe un problema guidare)?

Alle sei di pomeriggio c'è qualcosa di simile al Farout (IOS) o al Tropicana (Mykonos), cioè discoteche sulla spiaggia, dove si balla dalle 6 fino alle 10-11?

Infine come si svolgono le serate più classiche con maggior divertimento?

Grazie

Comments

• Assolutamente no, non è uguale. La vita notturna c'è, ma non ha niente a che vedere con Mykonos. Ci sono parecchi tedeschi e parecchi Inglesi. Come fascia di età non vi dovete preoccupare, ne trovate sulla vostra età e direi che anche i prezzi sono buoni. Italiani ce ne sono certamente meno che a Mykonos, ma ne trovate comunque. Sì, se restate solo lì potete fare a meno di affittare l'auto, se proprio non andate a piedi (non è grandissimo il posto) potete prendere un taxi, non costa una cifra. Non mi risulta ci siano discoteche di quel genere in spiaggia.

• Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1sQwW

L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.

Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.

• Come vita notturna non è un gran che, ma c'è sempre qualcosa da fare..in compenso i prezzi sono molto bassi in generale..sia sull'alcool, che sulle sigarette, che i taxi, che sul cibo e hotel..Di italiani ce ne sono relativamente pochi, ma se è la prima settimana di agosto ne troverete sicuramente, in genere ci sono molti spagnoli, e inglesi..Ragazzi/e della vostra età ci sono a volontà! Ma di sicuro non è una cosa come Ibiza..

• Assolutamente non centra niente! Tenerife è più un paradiso tropicale per svernare durante i mesi freddi europei, quindi personalmente lo sconsiglio per le vacanze estive perchè potrebbe assomigliare terribilmente ad una vacanza a rimini (senza togliere ninete a rimini che ci si diverte di brutto).

Se volete qualcosa di trasgressivo e festaiolo consiglio vivamente formentera santorini o ios e mikonos.

Occhi sulle isole greche, che con la storia della crisi non si sa quello che ci si può apsettare quest'anno!

• Nn è assolutamente uguale a Mykonos, se vuoi qualcosa di simile in Spagna, vai a Magalluf nell'isola di Maiorca e vedrai che nn c'è isola greca o altro posto in Spagna che possa reggere il confronto.

• che io sappia scordati ios o mykonos se vai a tenerife... poi senza auto rimanete li xkè l'isola è grande!

• non ti illudere..non è come Mykonos, se vuoi una cosa simile devi andare a Ibiza e non a Tenerife

Sign In or Register to comment.