AIUTO PROBLEMA PS3!!?
ciao ragazzi da qualche giorno a questa parte la mia ps3 si continua a bloccare rendendomi impossibile giocare.
o si blocca dopo un minuto che si avvia un gioco o addirittura si blocca nel menù principale...
per spegnere la play dopo che si blocca a volte basta spegnere con il tasto mentre altre volte(sono in minoranza) bisogna staccare l'alimentatore.
io ragazzi non so più che fare perché l'unica cosa che mi hanno consigliato è formattare la ps3 ma chiedo a voi se può veramente essere utile e se dovrebbe bloccarsi mentre c'è il caricamento per la formattazione?
grazie a tutti in anticipo
Update:p.s per soft gunner
no il problema è con tutti i giochi e provando a far partire un demo si blocca lo stesso ho messo la mano dietro la play per vedere se scottava ma nulla...l'aggiornamento è l'ultimo e adesso mi sa che procederò con la formattazione ah ho notato che quando è nel menù principale quando si blocca escono dei quadrati colorati abbastanza grandi sembrano tipo pixel rossi ad esempio e non capisco cosa sia
Comments
il problema è presente con un solo disco o con tutti? Hai provato ad avviare un gioco presente sull'hard disk, tipo una demo scaricata dal ps store.. Se non funziona nessuno di questi prova a mettere una mano sul retro della console, ti pare esageratemente calda? Potrebbe essersi rotta la ventola.. La formattazione potrebbe funzionare come no.. Hai il sistema aggiornato all'ultima versione? Se la risposta è no, prova ad aggiornare il sistema.. Insomma tieni il reset come ultima soluzione
io ti consiglio di portarla in un negozio specializzato in qst cose
ciao