meglio mutuo o prestito?

investo tutto nel mutuo e poi faccio un presito per i mobili o mi tengo qualcosa da parte e alzo il mutuo?

10000euro sono più costosi in un mutuo di 30 anni o in un prestito di 10 anni?

Comments

  • in linea di massima è più costoso il prestito perchè ha dei tassi d'interesse più alti rispetto al mutuo. però ti consiglierei di farti aiutare nella decisione da chi ne mastica di queste cose perchè spesso ci sono particolari che per noi non-addetti ai lavori è difficile conoscere. contatta un buon consulente che sappia aiutarti (io ho fatto il mutuo con mutuo-100 puntocapital e sono ottimi professionisti. puoi provare anche da loro >> fanno sia mutui sia prestiti).

    ciao

  • In linea di massima a parità di durata i mutui sono più convenienti dei prestiti personali ma mutui e prestiti non sono investimenti ma DEBITI per cui è meglio usarli il meno possibile, per meno tempo possibile e per cifre più basse possibili.

  • Qualcosa da parte e scegli mutuo arancio, è la soluzione migliore

  • dipende dalle disponibilità economiche. io per comperare un appartamento di 95000 euri ho dovuto prendere il mutuo. per arredarlo ho avuto l'aiuto della mia famiglia. per il resto ti conviene prendere dei prestiti anche perchè ci sono quelli a tasso zero o cmq a tasso minimo!

  • Per risponderti alla tua domanda devi mettere in relazione il teg devi preventivi ai vari finanziamenti che chiedi.

    Più è alto il TEG più è sconveniente il finanziamento.

    Il mutuo è detraibile fiscalmente, comunque, pertanto col mutuo qualcosina la recuperi sempri.

    Se vuoi ti faccio qualche preventivo contattami alla mail [email protected].

Sign In or Register to comment.