Cosa significa questo sogno?

L'altra notte ho sognato la morte di un mio conoscente e compagno di scuola,che chiamerò X,fratello gemello di un mio amico e compagno di classe,che chiamerò Y.Non ho proprio sognato la sua morte,ricordo solo che nel sogno ero in classe e ad un certo punto è entrato qualcuno per avvisare Y del fatto che X aveva avuto un incidente attraversando la strada per entrare a scuola.Allora ricordo che siamo scesi tutti giù in strada,c'era una gran confusione,ho visto un'ambulanza,ma X non c'era,e non ho visto più nemmeno Y...Poi sentivo parlare dei compagni della reazione di Y quando aveva saputo dell'incidente,e l'ho vista come fosse un flashback,anche se nemmeno nel sogno non avevo assistito a quella scena,sembrava che sapesse che X era morto...Poi ricordo vagamente una parte del sogno in cui eravamo al funerale,non so nemmeno perché,e parlavo del più e del meno con una compagna di classe di X...Il sogno,più che su X,era incentrato su Y e sulla sua reazione,non capisco cosa voglia dire,secondo voi?Avete mai fatto un sogno simile?

Update:

Per essere chiari,Y sembrava sapere che era morto,non nel senso che aveva pianificato tutto lui in qualche modo né niente del genere,ma nel senso che aveva avuto una reazione esagerata quando gli era stato semplicemente detto che X aveva avuto un incidente,non che incidente,o quanto grave

Comments

  • durante la notte tutti i ricordi che abbiamo si mescolano e un sogno può dipendere dal fatto che tu abbia pensato a qualcosa prima di addormentarti, se per esempio (per esempio eh!) hai visto un film horror e hai pensato ad X nello stesso tempo è possibile che tu abbia cominciato a pensare alla morte di X anche se inconsciamente e la reazione di Y che sapeva già tutto sarebbe dovuta al fatto che tu stessa lo sapevi già. Oppure significa veramente qualcosa, chi lo sa? Dopotutto noi conosciamo solo una piccola parte del nostro cervello

  • No... mai fatto un sono del genere.

    Comunque non credo sia il caso di allarmarsi, probabilmente gli hai solo allungato la vita.

    Invece Y... credo che sta per combinare qualcosa di grave.

    Potrebbe essere anche una previsione, tipo I Medium xD

    Ma spero che non lo sia

Sign In or Register to comment.