Sangue da naso, flusso abbondante?
Premetto che da piccola, per un certo periodo, mi svegliavo tutte le notti per il sangue dal naso; ho fatto dei controlli e prendendo apposite medicine non ho più avuto problemi.
Però ora è da 2 giorni che mi esce sangue dal naso, alla stessa ora, e il flusso è abbondante e dura circa 10-15 minuti..
il problema è che mi sento molto debole avendo anche il ciclo!
che faccio? aspetto ancora qualche giorno e poi vado a fare una visita?
p.s. ho 15 anni
Comments
Per sentirti meglio bevi molto e mangia in maniera sufficiente, aumenterai così la pressione. Questo è il consiglio che posso darti nell'immediato, per il resto cerca di contattare presto il tuo medico, magari lo stesso che ti ha seguito nell'infanzia.
Potresti avere dei difetti di coagulazione, quindi farei degli esami per controllare il tempo di protrombina o INR, ma questo devi dirlo al tuo medico.
No, non aspettare, vai prima che puoi a fare una visita. Perché a volte dipende da debolezza dei vasi sanguigni, ma altre volte può dipendere da qualcosa di più grave e che va ben curato! se poi ne perdi tanto meglio andar subito a fare una visita! si dice meglio prevenire che curare! i tuoi genitori dovrebbero portarti il prima possibile dal medico! non sottovalutare questa cosa! in bocca al lupo!
Ciao!
Anche a me succede, sempre piu spesso.
Ora ho quindici anni pure io, e fino all'anno scorso io e il sangue dal naso eravamo grandi amici.
Puntualmente (Altro che mestruazioni -.-) sbucava dal mio nasino. Durante storia, matematica.. prendevo uno specchiettino e tre pacchetti di fazzoletti e correvo in bagno. I professori si erano pure abituati. Era imbarazzante! Parecchio imbarazzante!
Col passare comunque del tempo (A me succede spesso in autunno e in primavera) questo "ciclo nasale" ha cominciato a cessare piano piano. Ora è quasi assente. Non so il motivo preciso.. tuttavia ti consiglio di non stare troppo al sole, e di comprare fazzoletti col balsamo
Ti consiglio di lasciare passare qualche giorno... guarda un po te cosa succede.. Massimo sei sempre a tempo a prendere un appuntamento dalla dottoressa o andare al pronto soccorso:D
UN bacio!
Questa cosa non e per niente normale . Ti consiglio di andare velocemente dal dottore !!!!!!!