problema fondotinta, sapete aiutarmi?

Dunque, ho quasi 17 anni e utilizzo il fondotinta per coprire SOLO la zona che si trova sotto gli occhi, un po' per coprire le occhiaie (non molto evidenti per fortuna) e, avendo la pelle chiara, anche due piccoli capillari che (secondo me) si vedono.

Mettendomi il fondotinta nel bagno di casa mi sembra messo abbastanza bene e dà un effetto quasi naturale, ma quando entro dentro qualche negozio in cui ci sono molte più luci, mi sembra che ci sia un grandissimo stacco con la pelle, e quella in cui c'è il fondotinta sembra più ''grigia''.

Ora, so di non essermi spiegata benissimo, però vorrei risolvere questo problema. Il correttore potrebbe essere una soluzione? Calcolando poi che lo applico solo sotto gli occhi, risolverebbe questo problema?

Siete liberi di consigliarmi qualunque cosa :)

Comments

  • Sì, dovresti applicare un correttore! :-)

  • La soluzione al tuo problema è un correttore..comprane uno sui toni dell'arancio, ke copre le occhiaie, e quando lo applichi nn devi mai spalmarlo (se è liquido ma anke se è in stick) ma devi picchiettare piano piano..dopo metti un po' di cipria in modo che si fissi!

  • guarda, per le occhiaie devi usare il correttore, non il fondotinta, è ovvio che si veda lo stacco con la pelle, prima di tutto perchè il fondotinta uniformizza la pelle, la rende più compatta, quindi se lo metti solo là si vedrà la differenza, e seconda cosa perchè forse non usi un fondotinta adeguato al tuo colore di pelle (ricordiamoci sempre che il fondotinta va preso del colore della nostra pelle e non più scuro e che è sbagliata l'idea che un fondotinta più scuro copra meglio, non è così, anzi l'effetto è bruttissimo).

    Per le occhiaie quindi, usa dei correttori, compra magari una palette di correttori così vedrai quello che più ti si addice al tuo tipo di occhiaia, se vedi la pelle un po' "grigia" probabilmente un tocco di correttore sul rosato aggiusterà tutto e darà un po' di luce alla zona :)

  • Ehi ciao :)

    Il fondotinta non è consigliato per le occhiaie, ti conviene utilizzare un correttore aranciato; essendo aranciato "annullerà" il verde/viola delle occhiaie, come il correttore verde "annulla" i rossori. Cremoso o liquido o in polvere dipende dal tuo tipo di pelle. Con un pennellino, ma anche utilizzando semplicemente le dita, lo picchietti e lo sfumi un pochino. Un consiglio é di rimanere entro la metà più vicina all'occhio, altrimenti si vedrà lo stesso lo stacco fra zona chiara e zona scura.

    Dopo è meglio se lo fissi usando una cipria traslucida bianca; questa non si vedrà, ma impedirà tuttavia che il correttore "scenda" o che formi delle antiestetiche rughette.

    Inoltre per evitare che ci sia molta differenza fra incarnato e fondotinta, fai sempre la prova con dei tester di righette; quella che quasi scompare è quello migliore per te. Inoltre per ottenere un effetto più naturale possibile puoi applicarlo/sfumarlo con una spugnetta bagnata.

    Ecco qua il gioco è fatto! :D

    Spero di esserti stata d'aiuto :)

  • se vuoi usare il fondotinta (anche se non risolverà il problema alle occhiaie) consiglio di applicarlo su tutto il viso, sfumandolo bene verso il collo

    le luci di casa sono diverse da quelle che usano nei negozi ed ovviamente l'effetto di "stacco" si nota facilmente.

    se non vuoi applicare un prodotto su tutto il viso, puoi semplicemente usare un correttore solo sulle occhiaie, ma ricorda di fissarlo con un velo di cipria, altrimenti dopo poche ore scomparirà o formerà antiestetiche pieghette

  • Non truccare le occhiaie con il fondotinta!!! Esse vanno corrette con un correttore il cui colore deve adeguarsi alla tua pelle. Mi sembra di aver letto che hai la pelle chiara, quindi prendi un correttore chiaro e applicalo sulla linea curvata scura delle occhiaie. ATTENZIONE: devi, però, picchiettare con l'indice e non massaggiare! Il risultato sarà perfetto, non avrai più occhiaie spente. Io lo faccio ogni giorno. Ciaoo.

  • Correttore sull'aranciato da mettere solo sulle occhiaie e picchiettare con le dita o con un pennellino. fissalo poi con un velo di cipria ed il gioco è fatto.

  • senza dubbio una soluzione è quella di usare un correttore, altrimenti puoi sempre applicare il fondotinta su tutto il viso di modo da uniformare il colore, o un'altra soluzione è usare un po' di cipria dopo aver messo il fondotinta!

  • Per le occhiaie il fondotinta non è adatto! Devi usare un correttore fluido aranciato infatti questo colore copre il blu/viola delle occhiaie. Ovviamente devi sfumarlo molto bene con un pennello da correttore o comunque con un pennello a setole dure.

  • PER LE OCCHIAIE E' SCONSIGLIATISSIMO IL FONDOTINTA. IL CORRETTORE E' LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA ;)

Sign In or Register to comment.