Retromarcia in autostrada?

una settimana fa per sbaglio ho preso l'autostrada (volevo continuare su una superstrada ma c'erano vari caselli per andare sia sull'autostrada che per restare sulla superstrada). io per sbaglio sono entrato in autostrada senza prendere il biglietto (c'era un pezzo senza barriera). Ho preso la prima uscita possibile e al casello per pagare c'era la macchinetta automatica... io nel panico ho fatto una decina di metri in retromarcia e invertendo la marcia sono andato verso degli uffici li vicino (era notte e non arrivava nessuno ed erano proprio accanto quindi non ho fatto neanche tanti metri). lì ho parlato con un addetto che m'ha fatto pagare senza avere il biglietto... però mi preoccupo per quello che ho fatto (la retromarcia al casello per uscire dall'autostrada) la macchinetta per pagare non aveva nessun problema, io non avevo il biglietto e non sapendo cosa fare sono andato in crisi e m'è venuta da fare questa manovra... che mi può succedere? c'erano le telecamere? la sospensione della patente?

Comments

• Ma non c'era il pulsante per chiamare aiuto? Di solito c'è un pulsante rosso per ogni casello.

• perchè ripeti le stesse domande???? mi pare di aver già risposto....

devo fare anche io copia e incolla della risposta???

Sign In or Register to comment.