Se non te ne frega nulla dei consumi prendi la 1.4 turbo da 170 cavalli, ma se ti serve 1 macchina che faccia tanti km consumando non troppo e con buone prestazioni prendi il 1.6 mjt da 120 cavalli..Potresti portarlo poi a rimappare la centralina e arriveresti a circa 150cv con 1 mappa tranquilla e avresti prestazioni simili al 1.4 da 170 ma con consumi inferiori.
Per i motori che la MiTo monta, non puoi avere potenza e ripresa allo stesso tempo.
Se scegli il diesel puoi sfruttare di più la coppia (quindi la "spinta" a basso regime).
Se scegli le versioni a benzina avrai maggiori capacità di allungo (e quindi più "scatto") ma solo a regimi più alti (sopra i 3000). Al di sotto di questo regime il motore non è così pronto come ci si può aspettare.
Nei quattro cilindri è difficile trovare capacità di spinta ai bassi e di elasticità agli alti insieme, anche se si tratta di motori turbocompressi.
Per avere ciò bisognerebbe passare ad un 6 cilindri (possibilmente a V) che naturalmente la MiTo non monta.
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Se non te ne frega nulla dei consumi prendi la 1.4 turbo da 170 cavalli, ma se ti serve 1 macchina che faccia tanti km consumando non troppo e con buone prestazioni prendi il 1.6 mjt da 120 cavalli..Potresti portarlo poi a rimappare la centralina e arriveresti a circa 150cv con 1 mappa tranquilla e avresti prestazioni simili al 1.4 da 170 ma con consumi inferiori.
se vuoi ripresa il 1.6 jtd è quello che ne ha di piu stando almeno alla carta... è quello che ha piu nM di coppia max...
Da listino il 170Cv fa lo 0-100 in meno tempo.
Il 1.4 TB a 135Cv in modalità Dynamic tira parecchio, ai bassi regimi sembra inizialmente un po' pigra, ma quando riprende....
Per i motori che la MiTo monta, non puoi avere potenza e ripresa allo stesso tempo.
Se scegli il diesel puoi sfruttare di più la coppia (quindi la "spinta" a basso regime).
Se scegli le versioni a benzina avrai maggiori capacità di allungo (e quindi più "scatto") ma solo a regimi più alti (sopra i 3000). Al di sotto di questo regime il motore non è così pronto come ci si può aspettare.
Nei quattro cilindri è difficile trovare capacità di spinta ai bassi e di elasticità agli alti insieme, anche se si tratta di motori turbocompressi.
Per avere ciò bisognerebbe passare ad un 6 cilindri (possibilmente a V) che naturalmente la MiTo non monta.
Saluti
fgfg
e la domanda quale sarebbe?