Cosa succede a pechino?

Il Governo cinese, per presentarsi al mondo con una facciata "pulita" - non moralmente, ma solo esteticamente - sta catturando tutti i randagi e portando avanti una politica del terrore in modo che i cittadini abbandonino anche i propri animali domestici. Tutti vanno a finire imprigionati in gabbie all'interno di veri e propri lager e lasciati morire di malattie. Il Daily Mail ha dedicato a questo un lungo articolo con foto scioccanti.

Il governo cinese sta portando avanti una campagna dis-informativa che racconta ai cittadini che i gatti sono pericolosissimi portatori di malattie, li invita a liberarsi dei propri gatti domestici, e ordina a tutti di dare una mano agli addetti alla cattura dei gatti che si trovano per strada (randagi, o appena abbandonati dai vigliacchi proprietari).

I proprietari dei gatti, stupidamente terrorizzati dalla paura delle malattie, abbandonano per strada gli animali, che vengono poi presi dalle "squadre di raccolta".

Update:

Non vengono nemmeno uccisi con un'iniezione letale quando stanno male, vengono lasciati li' a morire lentamente. [...] Sono i gatti domestici quelli che soffrono di piu' e che muoiono prima. Molti rifiutano il cibo e l'acqua e si ammalano prima dei gatti randagi."

Christie Yang, dell'Associazione Animals Asia, ha dichiarato: "Siamo molto preoccupati. Abbiamo capito che il governo cinese vuol far apparire Pechino in una buona luce, ma catturare i gatti in un modo cosi' inumano avra' l'effetto contrario".

Facciamoglielo capire anche noi, per quanto possiamo, che quel che stan facendo e' vergognoso e incivile. Innanzitutto evitiamo tutti i prodotti cinesi (e' difficile, perche' e' tutto "made in China", ma proviamoci) e i ristoranti cinesi, e poi possiamo scrivere all'ambasciata cinese in Italia, via mail e fax (mandate anche fax, se potete, o lettere di carta) e firmare questa petizione:

http://www.firmiamo.it/sterminiogatticinesixolimpi...

Update 3:

MArina scusa, ma in Italia mi risulta illegale il maltrattamento ad animali domestici...Puoi controllarlo e denunciarlo?

Comments

  • Anch'io ho votato la petizione. Questa storia è veramente raccapricciante.

  • Grazie di avermi avvisato. Manderò subito le mie rimostranze x queste barbare pratiche.. maledetto governo cinese

  • ok firmato e accesa stellina

    poveri piccoli questo olocausto per quttro giochi o per la facciata pulita che in questo modo hanno irrimediabilmente sporcata

    ma facendo ammalare tutti questi animali nonsi propaghera qualcosa?

    sai che bella figura fareebero?i giochi verrebbero sospesi

    e la loro bella faccina pulita andrebbe a farsi benedire

  • Tieni anche presente che i signori cinesi e non credo abbiamo smesso nei ristoranti di lusso mangiavano gatti e cani ho assistito alla macellazione non ho dormito una settimana e non riesco a canvcellarmelo dalla mente, una cosa atroce mo che fanno non se li mangiano più??? Che bastardi che sono quei musi gialli e ignorante il popolo, non esiste malattia una che sia una che si trasmette dal gatto all'uomo si facciamoci sentire io firmo tutto quello che vuoi ma anche per farli smettere di macellare cani e gatti in quella atroce maniera che usano per non rovinare la carne li spellano vivi, li buttano vivi nelle vasche di acqua bollente ecc una atrocità senza pari

    anex

  • pazzesco e ci dichiariamo civilizzati?

  • OK INVIATA LA MIA E-MAIL DI PROTESTA, CHE SCHIFO NON ENTRERò MAI PIU' IN UN RISTORANTE CINESE...

  • uniamoci,andiamo a pechino e catturiamo tutti sti zozzi cinesi e chiudiamoli in gabbie con tigri affamate

  • Ho firmato la petizione! Grazie per aver posto alla nostra attenzione questa cosa! Se puoi firma anche la petizione della lav contro gli allevamenti da pelliccia in cina dove gli animali vengono scuoiati vivi! Please!

  • I Cinesi, sono schifosi, e vermi (senza offendere i vermi veri)

    Ma hai visto in televisione quando uccidono a bastonate in testa i cani, per poi cucinarli?

    VI PREGO, NON ANDATE A MANGIARE NEI RISTORANTI CINESI, NON SEMPRE QUELLO CHE MANGIATE E' POLLO.

    Ad un mio amico, che va in palestra a Milano, un ragazzo cinese, con candore, gli ha chiesto dove poteva potere trovare cuccioli da cane da cucinare, vedete voi.......

    Io i cinesi li arrostirei vivi e poi li darei in pasto ai cagnotti.

    Ciao

  • Ciao l'ennesimo episodio di violenza sugli animali e non se ne può davvero più....ti dico solo che non ho avuto il coraggio di guardare. HO FIRMATO la petizione.

    Ciao e grazie per aggiornarci su queste terribili vicende che normalmente non si sanno.

    Ciao e un bacio

Sign In or Register to comment.